La rassegna stampa dei quotidiani di oggi, mercoledì 30 giugno 2021

Grillo scarica Conte, il video delle violenze in carcere a Santa Maria Capua Vetere, il cashback
di  Redazione
4 settimane fa - 30 Giugno 2021

La rassegna stampa dei quotidiani di oggi, mercoledì 30 giugno 2021. Sottoponiamo alla vostra attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

Il duro attacco e la separazione tra Beppe Grillo e Giuseppe Conte sono sulle prime pagine di tutti i quotidiani, che commentano l’ultimo sviluppo dello scontro di potere in atto nel Movimento 5 Stelle come il possibile capitolo finale del partito.

Il Giornale apre, infatti, in prima pagina, parodiando Grillo, con un Vaffa a Conte. Beppe durissimo, l’ex premier incapace politico e organizzativo. Ora voto sulla piattaforma Rousseau. Scissione ad un passo.

Domani mette in prima pagina un’immagine dal video delle violenze compiute nell’aprile del 2020 dagli agenti di polizia nel carcere di Santa Maria Capua Vetere, mentre c’è spazio anche per l’intenzione del governo di sospendere il cashback.

Giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo La Gazzetta del Mezzogiorno che apre sull’importante appuntamento del G20 dei ministri degli esteri in corso nella città di Matera. Mondo inclusivo e senza fame.

Il Giorno, dal canto suo, dedica la sua prima pagina ad un efferato fatto di cronaca nera. Chiara e i deliri dell’amico assassino. La confessione del 16enne che ha ucciso l’amica di appena 15 anni.

Il Messaggero Veneto, invece, apre su un avvenimento prettamente locale. Medici in regione con le buste paga più basse d’Italia. Integrativo medio di ventimila euro l’anno, mentre nel vicino Alto Adige è di 66mila euro.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, apre in prima pagina su: Il Governo, Cig o licenziamenti. Dichiarazione copngiunta delle parti sociali ammortizzatori in alternativa alla risoluzione.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, dedica la sua prima pagina all’antiriciclaggio dell’Unione Europea che non funziona. In dieci anni una sola violazione è stata rilevata dall’autorità bancaria.

Giornali Sportivi

I giornali sportivi aprono sulla prossima sfida dell’Italia contro il Belgio valevole per accedere alle semifinali del campionato di calcio europeo. Altro argomento sempre attuale è il calcio mercato, sempre in fibrillazione.

Sfogliate la galleria e buona lettura!

La rassegna stampa dei quotidiani di oggi, mercoledì 30 giugno 2021
TEMI DI QUESTO POST Oggi rassegna stampa