La rassegna stampa dei quotidiani di oggi, mercoledì 31 marzo 2021

Le restrizioni sugli spostamenti a Pasqua, l'assegno unico per i figli, e la vaccinazione di Draghi
di redazione
2 settimane fa
31 Marzo 2021

La rassegna stampa dei quotidiani di oggi, mercoledì 31 marzo 2021. Sottoponiamo alla vostra attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidinai nazionali e regionali che oggi troverete dal vostro edicolante abituale.

Ci sono notizie diverse in apertura sui giornali di oggi. Alcuni di essi titolano sull’ordinanza del ministro della Salute Speranza che impone l’obbligo di tampone e quarantena di 5 giorni per chi rientra da viaggi all’estero.

Altri si occupano degli arresti in Sicilia di tre funzionari regionali con l’accusa di aver falsato i dati su morti e contagi, per evitare di finire in zona rossa e delle dimissioni dell’assessore regionale alla Sanità.

Avvenire, il giornale dei Vescovi italiani, dal canto suo, apre sull’approvazione definitiva al Senato del disegno di legge sull’assegno unico per i figli. Approvato all’unanimità il benefit unico e universale.

Il Giornale e il Tempo seguono il sequestro di sessanta milioni di mascherine giudicate non sicure. Le mascherine di Arcuri sono tutte farlocche. Proteggevano solo per il dieci per cento e sono finite ai medici.

Il Manifesto presenta i progetti proposti da Legambiente al governo da finanziare con il Recovery Fund. Dalla mobilità elettrica ai parchi eolici. Dalle bonifiche all’Italia inquinata alla conversione green di Taranto.

Giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo Il Resto del Carlino che apre sulla quarantena contro le fughe di Pasqua. Andare all’estero si può e gli italiani ne approfittano. Assalto ai voli per le Baleari. Al rientro 5 giorni di isolamento.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, apre la sua prima pagina sull’assegno alle famiglie del valore complessivo di venti miliardi di euro. Ne mancano ancora per l’assegno da 250 euro a figlio.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, dedica la sua prima pagina, invece, al Decreto Sostegni, si prepara il bis. Dopo l’approvazione di un nuovo scostamento di bilancio il Governo attiverà un’altra tornata di ristori.

Sfogliate la galleria e buona lettura!