La rassegna stampa dei quotidiani di oggi, mercoledì 7 aprile 2021

Le proteste dei commercianti contro le restrizioni, la visita in Libia di Draghi, e l'attesa di nuove valutazioni dell'EMA su AstraZeneca
di redazione
2 settimane fa
7 Aprile 2021

La rassegna stampa dei quotidiani di oggi, mercoledì 7 aprile 2021. Sottoponiamo alla vostra attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete dal vostro abituale edicolante.

Ci sono notizie diverse in apertura sui giornali di oggi. Alcuni titolano sulle manifestazioni dei commercianti che in diverse città italiane hanno protestato contro le chiusure delle attività decise dal governo per contrastare la pandemia, con gli scontri con la polizia davanti alla Camera, a Roma.

Altri si occupano della sicurezza del vaccino AstraZeneca, per il quale è attesa una nuova decisione dell’Agenzia Europea per i Medicinali dopo i casi di trombosi in alcune persone a cui era stato somministrato.

Altri ancora aprono sul viaggio in Libia del presidente del Consiglio Draghi. Più fondi contro gli sbarchi. Nuovi aiuti alla Guardia Costiera libica per porre un freno alle continue partenze dalle coste libiche.

Giornali locali

Il Secolo XIX, quotidiano ligure, apre sugli scontri, con feriti, avvenuti in piazza durante la manifestazione di lavoratori che sono stanchi di stare chiusi con le loro attività e chiedono al Governo la possibilità di riaprire.

Il Gazzettino, quotidiano del Nord-Est, apre su: Maggio turismo al via. Il ministro Garavaglia dichiara che a breve si avranno date certe sulla ripresa delle attività degli alberghi. Ma Brusaferro frena: è ancora presto per le riaperture.

Giornali economici

Il Sole 24Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, apre la sua prima pagina ancora una volta sulle borse valori. Con l’Europa che torna ai valori pre covid. lo Stoxx 600 ha superato il  livello del febbraio 2020.

Italia Oggi, altro giornale economico, giuridico e finanziario, titola in prima pagina sull’effetto Covid che incide anche sul fisco. Le entrate tributarie derivanti da accertamenti e controlli sono crollate del trentacinque per cento.

Giornali sportivi

I giornali sportivi presentano i due recuperi di Serie A Juventus-Napoli e Inter-Sassuolo che si giocano oggi. E’ in ballo la panchina del tecnico Juventino Pirlo che oggi si gioca la sua permanenza alla guida della squadra di Ronaldo.

Sfogliate la galleria e  buona lettura!