La rassegna stampa dei quotidiani di oggi, mercoledì 9 giugno 2021

Le trattative sul blocco dei licenziamenti, il ritiro dei militari italiani dall'Afghanistan, e le proteste dei sindaci per le scarse tutele legali
di  Redazione
1 settimana fa - 9 Giugno 2021

La rassegna stampa dei quotidiani di oggi, mercoledì 9 giugno 2021. Sottoponiamo alla vostra attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

Ci sono notizie diverse in apertura sui quotidiani di oggi. Alcuni titolano sull’occupazione e sulle trattative fra partiti e parti sociali sul blocco dei licenziamenti. La Repubblica denuncia che le imprese hanno difficoltà a trovare i profili richiesti.

Altri aprono sulla chiusura della missione militare italiana in Afghanistan dopo venti anni di presenza nel paese. Libero in tutta la prima pagina titola proprio sul ritorno a casa dei nostri soldati. Con 54 caduti finisce la missione antitalebani.

Alcuni quotidiani si occupano, invece, delle proteste dei sindaci per le scarse tutele legali dopo l’avviso di garanzia ricevuto dalla sindaca di Crema per l’infortunio di un bambino in un asilo nido comunale.

Il Fatto Quotidiano critica l’attuazione della campagna di vaccinazione per i più giovani. Omertà sui pericoli di Astrazeneca ai più giovani. Tace anche la scienza un caso di trombosi ogni 50mila vaccinati.

Domani indaga sui rapporti fra l’avvocato Amara e la presidente del Senato Alberti Casellati. Nelle carte dell’inchiesta di Potenza su corruzione e nomine di giudici, i contatti tra la rete dell’avvocato delle trame oscure e la presidente del Senato.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, apre in prima pagina sulla domanda boom per i Buoni del Tesoro Poliennali a dieci anni.  Il Tesoro mette in campo 10 miliardi, prenotazioni per 65 miliardi di euro.

Italia Oggi, altro giornale politico, economico e giuridico, dedica la sua prima pagina, invece, al Green Pass e a prima dose di vaccino.  Avrà una validità di nove mesi e partirà quindici giorni dopo il vaccino.

Giornali sportivi

I giornali sportivi aprono sempre sul calcio mercato. Con due casi spinosi il portiere Annarumma e il tecnico Sarri. Il tecnico ormai è della Lazio e il portierone passerà senz’altro al Paris Saint-Germain.

Sfogliate la galleria e buona lettura!

La rassegna stampa dei quotidiani di oggi, mercoledì 9 giugno 2021
TEMI DI QUESTO POST
Oggi rassegna stampa