La rassegna stampa dei quotidiani di oggi, sabato 12 settembre 2020

1 settimana fa
12 Settembre 2020
di redazione

La rassegna stampa dei quotidiani di oggi, sabato 12 settembre 2020. Rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

La maggior parte dei giornali di oggi si occupa in apertura dell’indagine sulla Film Commission lombarda per la quale sono stati arrestati tre commercialisti vicini alla Lega e dei possibili sviluppi che potrebbero riguardare il partito.

Altri giornali aprono sulla firma alla legge di conversione del decreto sulle semplificazioni del presidente della Repubblica Mattarella, che ha però richiamato governo e parlamento a non inserire nei decreti legge norme troppo eterogenee.

Il Manifesto e il Resto del Carlino si occupano invece della riapertura delle scuole.

Mentre Avvenire segue l’inchiesta sul delitto di Colleferro per il quale i sospettati sono ora accusati di omicidio volontario.

Fra i giornali locali segnaliamo l’Unione Sarda che titola sull’ingresso in Sardegna che può avvenire solo se muniti del test Covid-19.

Il giornale economico Il Sole24Ore in prima pagina titola sullo smart working e l’obiettivo dei 4 milioni di usufruitori.

Italia Oggi, invece, affronta la situazione dei professori “fragili” che non potranno più insegnare neanche in Didattica a distanza finché dura l’emergenza.

I giornali sportivi si occupano ancora di calcio mercato con acquisti e cessioni che assestano le compagini in vista dell’inizio del campionato.

Sfogliate la galleria e buona lettura!