La rassegna stampa dei quotidiani di oggi, sabato 17 luglio 2021

Le preoccupazioni per la diffusione della variante delta, le alluvioni in Germania, e la morte di Libero De Rienzo
di  Redazione
2 settimane fa - 17 Luglio 2021

La rassegna stampa dei quotidiani di oggi, sabato 17 luglio 2021. Sottoponiamo alla vostra attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

La maggior parte dei giornali di oggi dedica l’apertura ai dati in aumento sulla diffusione dei contagi da coronavirus, alle richieste di modifiche ai parametri sui quali basare la decisione di nuove restrizioni.

Inoltre, si dà spazio alle discussioni sull’istituzione del “green pass” per gli spostamenti e la partecipazione ad eventi pubblici. Sarà obbligatorio per entrare nei bar e al ristorante.

Repubblica, il Manifesto e l’Osservatore Romano seguono la situazione in Germania dopo gli allagamenti e le frane provocate dalle forti piogge. Nel cuore devastato della Germania

Il Giornale, il Fatto e il Dubbio si occupano della riforma della Giustizia proposta dalla ministra Cartabia. Stop allo scandalo delle indagini segrete. Nella Riforma di Cartabia un freno allo strapotere dei Pubblici Ministeri.

Libero e il Tempo aprono sulle divisioni nel centrodestra dopo le nomine del consiglio di amministrazione della RAI che hanno escluso di fatto il partito di Giorgia Meloni, Fratelli d’Italia.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, apre con il Made in Italy, l’export torna a correre. Nei primi cinque mesi del 2021 crecita del tre per cento rispetto allo stesso periodo del 2020.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, dedica la sua prima pagina alla fatturazione elettronica fra Italia e San Marino. Dal primo luglio del 2022 sarà obbligatoria. Già da ottobre, però, potranno utilizzare il sistema di interscambio.

Giornali sportivi

I giornali sportivi, dal canto loro, si occupano di calcio mercato. Il Milan fa sul serio. Già spesi sessanta milioni di euro. Prime uscite oggi delle grandi del acampionato di calcio di serie A. 

Sfogliate la galleria e buona lettura!

La rassegna stampa dei quotidiani di oggi, sabato 17 luglio 2021
TEMI DI QUESTO POST Oggi rassegna stampa