La rassegna stampa dei quotidiani di oggi, sabato 22 maggio 2021

Il summit globale sulla salute, Draghi sulle mascherine, e la bozza del decreto "semplificazioni"
di  Redazione
3 settimane fa - 22 Maggio 2021

La rassegna stampa dei quotidiani di oggi, sabato 22 maggio 2021. Sottoponiamo alla vostra attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

Diversi gli argomenti che i quotidiani nazionali affrontano sulle loro prime pagine. L’andamento della campagna di vaccinazione contro il coronavirus è una delle notizie che prendono spazio.

Poi, troviamo su la Repubblica  le anticipazioni sul decreto “semplificazioni” con il piano sblocca Recovery che dovrebbe contribuire al rilancio dell’economia. Permessi e procedure più rapidi per appalti e cantieri.

Inoltre, su La Stampa, le parole del presidente del Consiglio Mario Draghi sulla possibile rimozione dell’obbligo della mascherina, solo, però, fra due mesi. Da lunedì tutto il Paese sarà in zona gialla.

Infine, il summit globale sulla salute che non ha deciso la sospensione dei brevetti sui vaccini richiesta da alcuni stati per aiutare i paesi più poveri. L’Unione Europea si è detta contraria alla moratoria, esclusa l’Italia che era ed è favorevole.

Giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo L’Unione Sarda che in prima pagina denuncia il pasticcio dei vaccini ai giovani. Under quaranta prenotati dalla piattaforma nazionale ed esclusi da quella regionale.

Il Messaggero del Veneto in prima pagina si occupa, invece, di ristori e sostegni: ecco cosa cambia per la Regione. Il presidente Fedriga: Ora i soldi ci sono, faremo una buona manovra.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, dedica la sua prima pagina al sì dell’Europa alla global tax degli Usa. Consensi alla proposta di Yellen per una minimum tax al 15 per cento sulle multinazionali.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, apre, invece, sui Bitcoin, gli Usa vogliono i dati. Lotta alla evasione: devono essere segnalate alla Agenzia delle Entrate americana tutte le operazioni in criptovalute.

Giornali sportivi

I giornali sportivi si soffermano su Cristiano Ronaldo che, se non dovesse giocare in Champions League, abbandonerà il club bianconero per approdare ad altri lidi.

Sfogliate la galleria e buona lettura!

La rassegna stampa dei quotidiani di oggi, sabato 22 maggio 2021
TEMI DI QUESTO POST
Oggi rassegna stampa