La rassegna stampa dei quotidiani di oggi, sabato 29 maggio 2021

di  Redazione
3 settimane fa - 29 Maggio 2021

La rassegna stampa dei quotidiani di oggi, sabato 29 maggio 2021. Sottoponiamo alla vostra attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

Il Corriere della Sera in prima pagina apre sui vaccini con la dichiarazione del generale Figliuolo che dal 3 giugno le vaccinazioni saranno estese a tutti senza distinzione di fascia di età.

La Repubblica dedica la prima pagina al Covid. C’è un piano della Unione Europea. La nuova strategia: contratti europei per acquistare i farmaci antivirus da affiancare ai vaccini in Autunno.

Il Fatto Quotidiano, dal canto suo, mette in prima pagina la foto del generale Figliuolo che partecipa ad un buffet, quando in Italia sono vietati. Lui può, noi no. La Tesei a Perugia allestisce un pranzo per mister Vaccini.

Il Giornale, in prima pagina, evidenzia il comportamento del ministro a 5Stelle Di Maio che diventa garantista e chiede scusa per la gogna mediatica inflitta all’ex sindaco di Lodi, poi assolto.

Avvenire, il giornale dei vescovi italiani, invece, in prima pagina si interessa di Fisco. Dal rapporto della Corte dei Conti troppe imposte gravano sui ceti medi. l’Irpef stravolta da agevolazioni e cedolari.

Giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo oggi L’Unione Sarda che titola in prima pagina sul passaggio della Sardegna alla zona bianca: via al coprifuoco, ripartono i matrimoni, si potrà consumare fuori e dentro ai bar.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, dedica la sua prima pagina al nuovo decreto Draghi a prova di Europa. Semplificazioni, appalti e Recovery sono gli argomenti approvati ieri sera in consigli dei ministri.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, in prima pagina si occupa di riscossioni: l’estate non frena la macchina dell’Agenzia. Dal primo luglio ripartono, pignoramenti, notifiche e pagamenti.

Giornali sportivi

I giornali sportivi si occupano ancora di cambio tecnici sulle panchine delle società di calcio di serie A. Spalletti è ufficialmente l’allenatore del Napoli di De Laurentis. Allegri, invece, risponderà direttamente ad Agnelli.

Sfogliate la galleria e buona lettura!

La rassegna stampa dei quotidiani di oggi, sabato 29 maggio 2021
TEMI DI QUESTO POST
Oggi rassegna stampa