La rassegna stampa dei quotidiani di oggi, sabato 3 luglio 2021

di  Redazione
4 settimane fa - 3 Luglio 2021

La rassegna stampa dei quotidiani di oggi, sabato 3 luglio 2021. Sottoponiamo alla vostra attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

Il Giornale apre sulle violenze in carcere. Salvini: Bonafede ha mentito. L’ex ministro grillino finisce sotto accusa. Il leader della Lega: Letta è ossessionato da me. Firmare il referendum per cambiare la giustizia.

Il Corriere della Sera, dal canto suo, invece, apre sulla pandemia e in particolare sulla diffusione della variante indiana, conosciuta come variante Delta. Variante che è stata registrata già in sedici regioni italiane.

La Repubblica, oltre a scrivere della vittoria dell’Italia sul Belgio per 2 a 1, si occupa anche del Patto anti Bruxelles. Salvini e Meloni firmano con altri 14 leader dell’estrema destra una nuova carta dei valori.

Avvenire è uno dei pochi giornali che titola sui danni che provoca all’ambiente la plastica: un mare di plastica. Allarme per il basso Adriatico: affiora una zuppa di reti, bottiglie e  sacchetti. Da oggi il divieto europeo per le stoviglie monouso.

Giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo Il Mattino di Napoli che in prima pagina titola: Sud, basta neonati di serie B! Il ministro Carfagna: la spesa sanitaria già dal 2022 inizieremo a ridurre il gap con il Nord.

Il Gazzettino, invece, ha un’apertura sul G20. Venezia città aperta! Tra il 7 e l’11 luglio vertice dei 20 paesi più industrializzati. Il prefetto: non bloccheremo tutto, come avvenuto altrove.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, apre la sua prima pagina sulle Parteti Iva, rinvio al 30 settembre. Per le scadenze fiscali verso un nuovo calendario. Parlamento pronto a spostare versamenti per 8 miliardi.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, dedica la sua prima pagina alla recente sentenza della Corte di Cassazione che dice basta all’assegno in favore dei figli adulti, i così detti bamboccioni.

Giornali sportivi

I giornali sportivi, come era prevedibile, aprono tutti sulla splendida vittoria dell’Italia contro il Belgio; nell’incontro di calcio valevole per il campionato europeo. La prtita si è disputata ieri nello stadio di Monaco di Baviera.

Sfogliate la galleria e buona lettura!

La rassegna stampa dei quotidiani di oggi, sabato 3 luglio 2021
TEMI DI QUESTO POST Oggi rassegna stampa