La rassegna stampa dei quotidiani di oggi, venerdì 11 giugno 2021

Le discussioni sul vaccino AstraZeneca ai minori di 60 anni, i due pm del processo Eni indagati, e l'avvio degli Europei di calcio
di  Redazione
5 giorni fa - 11 Giugno 2021

La rassegna stampa dei quotidiani di oggi, venerdì 11 giugno 2021. Sottoponiamo alla vostra attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

La notizia principale in apertura sui giornali di oggi è la discussione fra governo e Comitato tecnico scientifico sulle limitazioni alla somministrazione del vaccino AstraZeneca ai minori di 60 anni.

La discussione si è accesa ed ha avuto una accelerata dopo la morte di una diciottenne per le conseguenze di una trombosi che l’ha colpita dopo aver ricevuto la prima dose del vaccino, a distanza di una decina di giorni.

La Repubblica titola sull’Europa che ritrova il calcio. Emanuela Audisio verga un articolo di apertura sui campionati di calcio europei che riporta il grande pubblico negli stadi. Un’inizio di normalità che fa bene al Paese.

Il Messaggero titola sul probabile passaggio in zona bianca del Lazio da lunedì. Oggi l’ordinanza: dal 14 zona bianca e addio al coprifuoco. Sì a feste private e piscine. Le regioni si spaccano sugli open day.

Avvenire, dal canto suo, si sofferma sui dati di un rapporto sull’occupazione minorile. Dopo venti anni di progressi tornano a crescere i minori costretti a lavorare. La pandemia e la crisi spingono quasi nove milioni di ragazzi nelle officine.

Mentre il Giornale, la Verità e il Riformista si occupano dei due pubblici ministeri del processo ENI indagati per rifiuto d’atti d’ufficio. Ancora bufera sulla Procura di Milano. De Pasquale avrebbe omesso prove decisive per la difesa.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, apre in prima pagina sulla notizia del ritorno del redditometro. Focus puntato sui risparmi e spese valorizzate in base ai dati dell’Istat.

Italia Oggi, altro giornale economico, giuridico e politico, dedica la sua prima pagina alla Nazionale Italiana di calcio che oggi affronta la partita di esordio per i campionati europei contro la Turchia. Lo fa con una pubblicità di Poste Italiane.

Giornali sportivi

I giornali sportivi presentano gli Europei di calcio che iniziano stasera con la partita fra Italia e Turchia, a cui alcuni giornali dedicano una prima pagina speciale con una pubblicità di Poste Italiane.

Sfogliate la galleria e buona lettura!

La rassegna stampa dei quotidiani di oggi, venerdì 11 giugno 2021
TEMI DI QUESTO POST
Oggi rassegna stampa