La rassegna stampa dei quotidiani di oggi, venerdì 16 aprile 2021

Redazione
La rassegna stampa dei quotidiani di oggi, venerdì 16 aprile 2021

La rassegna stampa dei quotidiani di oggi, venerdì 16 aprile 2021. Sottoponiamo alla vostra attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete dal vostro abituale edicolante.

La proposta delle regioni con le linee guida richieste per le riaperture e le ipotesi sui tempi e le modalità che dovranno essere decisi dal governo sono in apertura sulla maggior parte dei giornali di oggi.

Qualche giornale segue, invece, l’andamento della campagna di vaccinazione contro il coronavirus. Dopo il blocco parziale di Astrazeneca e il blocco totale di Johnson & Johnson, la campagna di vaccinazione ha subito un forte rallentamento.

Il Manifesto e Libero aprono sull’approvazione del Documento di Economia e Finanza da parte del Consiglio dei ministri e sul debito pubblico che si avvicina inesorabilmente a quota 160 per cento.

Avvenire, il Riformista e il Dubbio titolano sulla decisione della Corte Costituzionale che ha dichiarato incostituzionale l’ergastolo ostativo, concedendo al Parlamento un anno per provvedere con una nuova legge.

Giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo il Mattino di Napoli che in prima pagina apre con il Recovery: il quaranta per cento delle risorse per investimenti è destinato al Sud. I fondi potranno crescere con enti virtuosi, lo dice il ministro Carfagna.

Il Gazzettino, quotidiano del Nord-Est, lancia l’allarme che se il Veneto resta in giallo non si può aprire dappertutto. A maggio via libera a bar, ristornati e palestre. Il governo punta ad una ripresa più graduale.

Giornali economici

Il Sole 24Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, apre in prima pagina sul deficit che si assesta attorno all’11, 8 per cento e il debito che arriva al 159,8 per cento, raggiungendo, così, un nuovo record.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, dedica la sua prima pagina all’esenzione Iva che è in balia del fisco. L’amministrazione fiscale può cambiare idea sull’agevolazione riconosciuta in precedenza e pretendere il versamento dell’imposta.

Giornali sportivi

I giornali sportivi commentano la qualificazione della Roma alle semifinali di Europa League, grazie al pareggio di ieri sera con l’Ajax. In finale incontrerà il Manchester United. Inoltre, si scrive di calcio mercato.

Sfogliate la galleria e buona lettura!

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR