La rassegna stampa dei quotidiani di oggi, venerdì 2 luglio 2021

Le preoccupazioni per la variante delta, le divisioni nel Movimento 5 Stelle, e la partita di stasera fra Italia e Belgio
di  Redazione
3 settimane fa - 2 Luglio 2021

La rassegna stampa dei quotidiani di oggi, venerdì 2 luglio 2021. Sottoponiamo alla vostra attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

I giornali di oggi dedicano l’apertura a notizie diverse. Alcuni si occupano dell’andamento della campagna di vaccinazione contro il coronavirus in Italia e in Europa, che sta procedendo, anche se a macchia di leopardo.

Altri giornali si occupano delle preoccupazioni per la diffusione in Italia della variante delta per la possibile presenza a Roma di tifosi inglesi per la partita degli Europei di calcio fra Inghilterra e Ucraina di domani.

Le violenze in carcere

Alcuni quotidiani seguono, invece, le notizie sulle violenze nelle carceri dopo gli arresti per i pestaggi a Santa Maria Capua Vetere. Il Dubbio pone l’accento sulle violenze subite dai carcerati nel penitenziario di Melfi, in Basilicata.

Altri ancora titolano sulle divisioni nel Movimento 5 Stelle. Il Fatto Quotidiano in prima pagina si occupa, tra l’altro, di Conte che spinge e Di Maio che media. I sondaggisti danno il M5Stelle al 12 per cento.

La Stampa apre sugli aumenti delle bollette che scatteranno da questo mese di luglio. L’allarme dei consumatori: il conto dell’energia elettrica salirà di quasi il dieci per cento. Quello del gas di poco più del 15 per cento.

Il Giornale, invece, ipotizza modifiche al disegna di legge dl Zan. Verso un accordo trasversale per garantire la libertà di parola e sostituire gender con sesso. Isolati gli ultra Zan, blitz dei moderati.

Libero si occupa, dal canto suo, dei finanziamenti a Fratelli d’Italia. Il momento d’oro della Giorgia Meloni. Fratelli d’Italia non cresce solo nei sondaggi. Boom di donazioni da privati, raddoppiati i contributi dal 2 per mille.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, apre proprio con una intervista al presidente degli industriali italiani. Ora le riforme del lavoro. L’avvio comune è il Patto per l’Italia.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, dedica la sua prima pagina al restyling della giustizia fiscale. Testimoni nel processo tributario, conciliazione giudiziale con spese a carico di chi non si uniforma alla decisione.

Giornali sportivi

I giornali sportivi presentano la partita di stasera fra Italia e Belgio valevole per l’accesso alle semifinali degli Europei di calcio; utilizzando tutti e tre nel titolo la parola “noi”. L’Italia potrà rientrare far le prime quattro in Europa.

Sfogliate la galleria e buona lettura!

La rassegna stampa dei quotidiani di oggi, venerdì 2 luglio 2021
TEMI DI QUESTO POST drassegna stampa Oggi