La rassegna stampa dei quotidiani di oggi, venerdì 28 maggio 2021

Le indagini sull'incidente alla funivia, le scelte del governo su semplificazioni e PNRR, e la morte di Carla Fracci
di  Redazione
2 settimane fa - 28 Maggio 2021

La rassegna stampa dei quotidiani di oggi, venerdì 28 maggio 2021. Sottoponiamo alla vostra attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

Le notizie principali in apertura sui giornali di oggi, come era prevedibile, sono le indagini sull’incidente alla funivia Stresa-Mottarone, che potrebbero portare a nuovi indagati nei prossimi giorni.

Altra notizia trattata dai quotidiani è la decisione del governo sul decreto “semplificazioni” e sulle modalità di gestione dei fondi per il Piano Nazionale Ripresa e Resilienza. Draghi apre sugli appalti.

Inoltre, la morte di Carla Fracci campeggia su tutti i giornali. La famosissima ballerina, una étoile, si è spenta all’età di 84 anni nella propria casa dopo una brutta malattia che l’aveva colpita.

Il Giornale, dal canto suo, apre, invece, sulla sentenza della Corte europea per i diritti dell’uomo che ha condannato l’Italia per il processo con cui furono assolti nel 2015 sei imputati accusati di stupro.

Giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo Il Gazzettino, quotidiano del Nord-Est, che in prima pagina riporta le parole del governatore Zaia che prevede per ottobre una terza dose di vaccino. “Sarà un grande banco di prova”.

Il Giorno, con tono abbastanza sarcastico, titola in prima pagina sull’uso delle mascherine al ristorante. Per il Cts al ristornate bisogna mettere o togliere la mascherina ad ogni boccone. Il premier tine duro sui licenziamenti e cerca un compromesso sugli appalti.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, apre in prima pagina con l’aumento della fiducia che ritorna ai livelli pre covid. Secondo l’Istat forte miglioramento a maggio del clima fra imprese e consumatori.

Italia Oggi, altro giornale giuridico, economico e politico, dedica la prima pagina al commissariamento della Pubblica Amministrazione lenta. Un sostituto per l apubblica amministrazione lumaca chiuderà la procedura in metà del tempo.

Giornali sportivi

I giornali sportivi titolano sul mercato degli allenatori di Serie A, con il ritorno di Allegri alla Juventus e il passaggio di Simone Inzaghi all’Inter. Mourinho alla Roma e certamente Spalletti al Napoli di De Laurentis.

Sfogliate la galleria e buona lettura!

La rassegna stampa dei quotidiani di oggi, venerdì 28 maggio 2021
TEMI DI QUESTO POST
Oggi rassegna stampa