La rassegna stampa dei quotidiani di oggi, venerdì, 4 giugno 2021

Le vaccinazioni per il coronavirus, i posti a tavola nei ristoranti, e la nave affondata al largo dello Sri Lanka
di  Redazione
3 settimane fa - 4 Giugno 2021

La rassegna stampa dei quotidiani di oggi, venerdì, 4 giugno 2021. Sottoponiamo alla vostra attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

La maggior parte dei titoli di apertura dei quotidiani di oggi riguarda l’andamento delle prenotazioni per i vaccini contro il coronavirus, con l’apertura in molte regioni senza limiti di età per le persone con più di 12 anni.

Qualche giornale titola, invece, sull’intesa raggiunta fra governo e regioni sul limite per le persone che si possono sedere allo stesso tavolo nei ristoranti delle zone bianche. Senza limiti all’aperto e fino a sei al chiuso.

Altri giornali si occupano, invece, della giustizia, con i referendum proposti da Radicali e Lega e le proposte di riforma della ministra Cartabia. Il Dubbio titola sul sì del zingarettiano Bettini ai quesiti leghisti mette in crisi il partito democratico.

Il Giornale prosegue la serie di interviste ai leader del centrodestra con il segretario della Lega Salvini. “Ecco la mia idea sul centrodestra unito!” Subito federazione e poi candidati comuni alle amministrative.

Il Manifesto segue, dal canto suo, le notizie sul blocco dei licenziamenti. Torna il vento rigorista e dall’Unione Europea arriva la richiesta di riprendere a licenziare. Governo stretto dal no dei sindacati e le pressioni di Confindustria.

Giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo Il Mattino di Napoli che in prima pagina si occupa di vaccino con l’assolto dei giovani alle prenotazioni on line. 189mila prenotati in venti ore. Vincenzo De Luca chiede più fiale.

Giornali economici

Il Sole  24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, dedica la sua prima pagina al cambiamento delle carriere per i Magistrati. Oggi la commissione voluta da Cartabìa presenta la sua proposta.

Italia Oggi, altro giornale economico, giuridico e finanziario, apre sullo stop ai furbetti del cashback. Chi ha fatto microtransazioni riceverà un alert da PagoPa e avrà tempo quindici giorni per poter rispondere.

Giornali sportivi

I giornali sportivi aprono ancora sui cambi di panchina nelle squadre di calcio del massimo campionato. La Gazzetta dello Sport intervista il campione del Milan Zlatan Ibrahimovic che ci riprova per la conquista dello scudetto.

Sfogliate la galleria e buona lettura!

La rassegna stampa dei quotidiani di oggi, venerdì, 4 giugno 2021
TEMI DI QUESTO POST
Oggi rassegna stampa