La rassegna stampa dei quotidiani di oggi, venerdì 9 luglio 2021

La riforma della giustizia, le Olimpiadi senza pubblico, e l'attesa per la finale degli Europei
di  Redazione
3 settimane fa - 9 Luglio 2021

La rassegna stampa dei quotidiani di oggi, venerdì 9 luglio 2021. Sottoponiamo alla vostra attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

Su quasi tutti i giornali di oggi l’apertura è dedicata alla riforma della giustizia approvata ieri dal Consiglio dei ministri, con la mediazione del presidente del Consiglio Draghi e della ministra della Giustizia Cartabia per superare i dubbi del Movimento 5 Stelle sulla prescrizione.

Qualche giornale si occupa invece dei dati sui contagi da coronavirus, in leggera crescita rispetto alla settimana precedente. Un dato che preoccupa che per fortua nnon si riflette sui ricoveri ospedalieri che non aumentano.

Il Manifesto apre sulla decisione degli organizzatori delle Olimpiadi di far disputare le gare senza pubblico nell’area metropolitana di Tokyo. Gli organizzatori si sono dovuti arrendere di fronte all’aumento dei contagi.

Domani ricorda Raffaella Carrà con una foto della soubrette a tutta pagina. Raffaella per sempre. Nel giorno delle esequie, l’omaggio di scrittori, artisti, amici e colleghi alla donna che ha fatto la rivoluzione danzando.

Il Tempo titola sull’assoluzione decisa dalla Cassazione dell’ex sindaco di Roma Alemanno dalle accuse di corruzione nel processo su Mafia Capitale. Finisce così il calvario dell’ex sindaco.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, apre sull’effetto della paura Covid sulla borsa valori: Milano perde il 2,5%. Svolta della Banca Centrale Europea sull’obbiettivo inflazione.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, dedica la sua prima pagina alla precompilata Iva, si parte. Fino alla fine del 2022, l’agenzia delle entrate preparerà le bozze dei documenti solo per i contribuenti trimestrali.

Giornali sportivi

I giornali sportivi, dal canto loro, cominciano a presentare la finale degli Europei di calcio di domenica sera fra Italia e Inghilterra. Conte: “L’Italia sa fare tutto, siamo i più completi!”.

Sfogliate la galleria e buona lettura!

La rassegna stampa dei quotidiani di oggi, venerdì 9 luglio 2021
TEMI DI QUESTO POST Oggi rassegna stampa