La rassegna stampa di oggi, martedì 3 agosto 2021

sei in  rassegna stampa

2 mesi fa - 3 Agosto 2021

Rassegna stampa di oggi, martedì 3 agosto 2021. Sottoponiamo alla vostra attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

Ci sono notizie diverse in apertura sui giornali di oggi. Alcuni si occupano dell’attacco hacker che ha bloccato i sistemi informatici della Regione Lazio, compreso quello per la prenotazione delle vaccinazioni contro il coronavirus.

Altri titolano sull’incontro fra governo e sindacati per discutere dell’eventuale introduzione dell’obbligo di vaccinazione sul posto di lavoro. La Stampa, infatti denuncia: troppo pochi i lavoratori vaccinati.

Il Corriere della Sera apre invece sul voto di fiducia alla Camera sulla riforma della giustizia. Solo 13 gli assenti dei Cinque Stelle. Sì alla fiducia sulla Riforma della Giustizia. Alla Camera passala fiducia.

Il Fatto Quotidiano e Domani seguono, dal canto loro, le notizie sulla cessione di parte delle attività del Monte dei Paschi di Siena a Unicredit. L’origine del crack, la Banca d’Italia diede l’ok per l’acquisto di Antonveneta.

Giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo L’Eco di Bergamo che in prima pagina titola su visite e interventi, si accelera. Da settembre ospedali a regime. Liste d’attesa e Case di comunità, per Bergamo 10 milioni di euro dalla Regione.

L’Unione Sarda, invece, titola su Scuola: ora si danno i numeri. Covid-19, terapie intensive. Alla Sardegna il record nazionale: zoan gialla dietro  l’angolo. Il Governo: sui vaccini l’isola in ritardo. La Regione: no, sbagliano i dati.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, apre sull’evasione, eco dove colpirà il Fisco. Lotta agli illeciti. Focus su falsi crediti, capitali in fuga, ecommerce, aiuti anticovid.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, dedica la sua prima pagina all’assunzione di mille professionisti nella Pubblica amministrazione. Saranno assunti per migliorare la sicurezza cybernetica.

Giornali sportivi

I giornali sportivi celebrano ancora le vittorie di Jacobs e Tamberi alle Olimpiadi di Tokyo, insieme alla medaglia d’argento vinta ieri da Vanessa Ferrari, 30 anni, nel corpo libero.

Sfogliate la galleria e buona lettura!

La rassegna stampa di oggi, martedì 3 agosto 2021
TEMI DI QUESTO POST Oggi rassegna stampa