La Regina Elisabetta deve scegliere uno tra i suoi figli

Redazione
La Regina Elisabetta deve scegliere uno tra i suoi figli

La Regina Elisabetta deve scegliere uno tra i suoi figli. Il Natale del 2020 sarà una festività diversa dal solito per tutti, anche per la Regina Elisabetta II d’Inghilterra (e di tanti altri Paesi).

Hanno già pronto il “Christmas Six”, piano che prevede il pranzo reale solo con Elisabetta e Filippo, Carlo e Camilla, e William e Kate. La grande limitazione della regola dei sei – che è comunque un criterio più sensato dei parenti di primo grado e che permette alle persone di scegliere con chi passare il Natale.

Non essere obbligati ad avere “preferenze” calate dall’alto – crea il problema che William e Kate dovrebbero lasciare i figli a casa. Ed ecco perché, secondo alcuni tabloid, la scelta di Elisabetta per la compagnia natalizia potrebbe ricadere su un altro figlio.

Si pensa al figlio Edward, conte del Wessex, e la moglie Sophie, prediletta da Sua Maestà, e i loro figli: l’unico dei figli della Regina non divorziato, e con due bambini piccoli o adolescenti che non possono ancora realmente creare storie da gossip, il che non guasta.

Curiosamente (per ora) sui siti di scommesse inglesi non sono ancora comparse quote su chi si siederà con Elisabetta il 25 dicembre a pranzo.  Al momento non è neanche così sicuro che sarà Sandringham la dimora prescelta.

Potrebbe essere Windsor Castle, dal momento che i reali hanno scelto quella come sede principale per isolarsi nella loro “HMS Bubble” (la “Bolla di Sua Maesta”) e quindi avendo già le basi logistiche sarebbe la scelta più facile.

O addirittura, Wood Farm, il cottage adiacente a Sandringham, rifugio preferito di Filippo (utilizzato in parte anche durante il primo lockdown prima di recarsi a Windsor) e che è considerata la dimora più umile e adatta ad un pranzo “ristretto”.

Sede del pranzo e commensali.

Al momento nulla sembra essere deciso. Secondo le fonti più vicine alla famiglia reale, tutte le opzioni sono in corso di valutazione al momento, ma una decisione finale non verrà presa almeno prima del 3 dicembre, quando si saprà il destino delle attuali restrizioni da lockdown del Regno Unito. Leggi anche qui 

Solo una cosa è certa: non ci saranno Prince Andrew, caduto ormai in semi-disgrazia perché coinvolto negli scandali sessuali di Jeffrey Epstein. Grandi assenti anche Harry e Meghan, che già hanno annunciato che non torneranno nel Regno Unito prima del 2021. HP

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR