La regina Elisabetta e l’incubo della bilancia
La regina Elisabetta e l’incubo della bilancia. Si sa molto della vita della sovrana, ma non tutto: per esempio i retroscena del suo rapporto con la «principessa triste», che aveva iniziato a soffrire di bulimia.
La principessa Diana era incinta, in grembo portava il principe William
Natale 1981: la principessa Diana era incinta, in grembo portava il principe William. Era una delle prime ricorrenze che festeggiava a Sandringham House, la tenuta in campagna delle feste della famiglia reale inglese nella contea Norfolk.
Fu la peggiore della sua vita, ma non l’unica che la «regina del popolo» trascorse in preda all’angoscia. «Quel Natale ebbe una violenta litigata con il marito Carlo, in seguito alla quale, disperata, si è lanciata giù dalle scale»
Una rivelazione choc, tra gli aneddoti più toccanti mai raccontati su Diana dall’autore della sua biografia: una biografia secondo molti dettata dalla stessa principessa.
Una vita complessa, a fianco di quel marito — ora re Carlo III —, che l’ha sempre tradita, ma anche di quella regina, Elisabetta II, che forse non l’aveva mai capita e che di certo non aveva contribuito ad alleviare il suo malessere.
Fu Elisabetta a trovarla quella notte, dopo che Diana rimase a terra per ore incapace di muoversi: la sovrana la aiutò ad alzarsi, chiamò il medico, tornò nelle sue stanze.
«Né la madre né il bambino hanno subito fortunatamente danni in seguito all’incidente», ha detto Morton. Ebbe fortuna Diana, quella volta, ma quell’episodio certamente contribuì a segnare il suo rapporto già compromesso con la Royal Family. Leggi anche qui
La bilancia del malessere di Diana
Sandringham, infatti, per Diana si trasformò presto in un simbolo di quell’etichetta e di quelle abitudini regali che proprio non riusciva gestire, anche perché era il luogo in cui era costretta a fare pubblicamente i conti con il suo corpo e i suoi problemi alimentari. Il corriere