La regina Elisabetta furibonda: ecco perché è su tutte le furie
La regina Elisabetta furibonda: ecco perché è su tutte le furie. Un maggiordomo di Buckingham Palace avrebbe trafugato oggetti appartenenti alla Corona per un valore di oltre 100 mila sterline. L’uomo è stato condannato a 8 anni di reclusione.
Furto a Buckingham Palace
Un maggiordomo di nome Adamo Canto ha confessato di esser stato l’artefice di un furto avvenuto durante l’estate 2020 a Buckingham Palace. L’uomo avrebbe trafugato album fotografici, medaglie e altre oggetti di valore per un totale di 100 mila sterline.
Li avrebbe, poi, venduti (per un ricavato di poco più di 7 mila sterline) su Ebay. Le indagini hanno condotto le forze dell’ordine a lui, e ben presto l’uomo ha confessato.
Condannato a 8 mesi di reclusione e al pagamento di una salatissima penale, Adamo Canto è al servizio della famiglia reale da 5 anni e solo di recente era spostato al settore pulizie (mentre prima sembra che si occupasse della cucina reale).
Tra i cimeli trafugati vi sarebbero stati un album fotografico risalente alla visita dell’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump a Buckingham Palace.
Delle fotografie ufficiali firmate dai duchi e infine 77 cimeli (tra cui medaglie e altri oggetti di valore). A condurre le forze dell’ordine sulle tracce dell’uomo è il vice ammiraglio Tony Johnstone-Burt.
Proprio lui si sarebbe accorto dell’assenza di una medaglia che avrebbe dovuto indossare durante il Queen’s Trooping the Colour. Ben presto la polizia è riuscita a risalire a tutti gli oggetti trafugati e venduti su Ebay per un valore nettamente inferiore a quello originale.
Tanya Roberts non ce l’ha fatta: morta a 24 ore dalla smentita
L’ex Bond Girl Tanya Roberts è scomparsa a 65 anni il 4 gennaio 2021. La notizia della sua scomparsa era stata inizialmente smentita dall’ospedale in cui la Roberts è deceduta, ma la notizia è stata confermata 24 ore più tardi dal suo compagno.
Tanya Roberts è morta
Prima morta, poi viva, poi di nuovo morta. Un errore di mancata comunicazione è presto rimbalzato sui giornali di tutto il mondo e purtroppo a 24 ore dalla prima notizia di smentita, la morte di Tanya Roberts è stata confermata.
L’attrice si è spenta a 65 anni durante la notte di lunedì 4 gennaio. L’errore sulla notizia della sua scomparsa sarebbe avvenuto perché il marito dell’attrice, Lance O’Brein, vegliandola al suo capezzale, l’avrebbe creduta morta e si sarebbe allontanato in preda alla disperazione dall’ospedale.