La regina Elisabetta perse il bouquet al suo matrimonio
La regina Elisabetta perse il bouquet al suo matrimonio. Il racconto. In occasione del 73esimo anniversario di matrimonio, il Mirror torna sul curioso aneddoto. “Nell’entusiasmo dei festeggiamenti, qualcuno perse i fiori della sposa”.
“Così lei e Filippo furono costretti ad un nuovo shooting mentre erano in luna di miele”. “Sua Maestà, c’è stato un problema con le foto del matrimonio, dobbiamo rifarle”. Immaginare l’espressione della regina Elisabetta quando ricevette questa comunicazione è pressoché impossibile.
Si era sposata da poche ore ed era partita per la luna di miele insieme al marito, il principe Filippo. D’altronde, durante gli scatti ufficiali, c’era stato un errore clamoroso di fronte al quale non si poteva chiudere un occhio.
In occasione del 73esimo anniversario di matrimonio della sovrana, il Mirror torna sul curioso aneddoto riportando le parole di David Longman. All’epoca era a capo dell’azienda londinese al quale la royal family aveva commissionato il bouquet.
“Se guardiamo le immagini istituzionali con le damigelle e gli altri membri della famiglia, ci accorgiamo che la sovrana è senza fiori”, ha raccontato in un documentario di ITV. “Qualcuno li aveva persi”. Ebbene sì, nell’euforia delle celebrazioni, il mazzo di orchidee bianche miste all’immancabile mirto era stato smarrito.
E pare che, almeno inizialmente, i fotografi non si accorsero di nulla nonostante si fossero preparati all’evento con meticolosità. Il talentoso Sterling Henry Nahum, amico di Filippo, aveva chiesto al suo socio e alla segretaria di fare da comparse per delle sessioni di prova.
Ricomprarono i vestiti
I due andarono in un celebre negozio di vestiti e acquistarono sia un’uniforme della marina militare che uno splendido abito da sposa. Poi si misero in posizione e Nahum – meglio conosciuto come Baron – riuscì così a capire quale fossero le angolazioni migliori per le foto.
“Purtroppo mancava il bouquet, quindi gli sposi furono costretti a rimettersi i vestiti di nozze mentre erano in luna di miele”, ha ricordato Longman. Fu realizzato un altro mazzo di fiori per scattare le nuove foto, che oggi pensiamo siano state realizzate il giorno del matrimonio ma in realtà risalgono ad alcuni giorni dopo. Leggi anche qui
“Quel royal wedding ha lasciato comunque un insegnamento: da allora c’è sempre un doppio bouquet per la sposa, in caso di emergenze”. Vanity Fair