La Regina Elisabetta sarà vaccinata nelle prossime settimane

Redazione
La Regina Elisabetta sarà vaccinata nelle prossime settimane

La Regina Elisabetta sarà vaccinata nelle prossime settimane. Sia la regina Elisabetta, 94 anni, che il principe Filippo, 99 anni, riceveranno nelle prossime settimane il vaccino Pfizer-BioNTech anti-Covid.

Farmaco che ha appena ottenuto il via libera dalle autorità sanitarie britanniche.  E’ quanto scrive il Daily Mail sottolineando che la monarca britannica e il marito non avranno un trattamento preferenziale; ma saranno presto vaccinati considerata l’età avanzata.

Gli esperti di salute pubblica ritengono che la vaccinazione della coppia potrebbe aiutare anche a combattere la disinformazione nei confronti del vaccino. La Gran Bretagna ha dato il via libera al vaccino contro il coronavirus sviluppato dai laboratori Pfizer e BioNTech; per una campagna di vaccinazione che partirà tra le persone più anziane e vulnerabili.

Secondo il quotidiano, i membri più anziani della famiglia reale renderanno pubblica questa vaccinazione al fine di “incoraggiare quante più persone possibile a farsi vaccinare”, poiché le autorità temono che gli attivisti anti-vaccino seminino dubbi nella popolazione.

Il Daily Mirror afferma da parte sua che diverse celebrità del Regno Unito si sono impegnate pubblicamente a farsi vaccinare per sostenere la campagna di vaccinazione.

Usa, oltre un milione di casi in 5 giorni

Gli Stati Uniti hanno registrato oltre un milione di casi di coronavirus nei primi cinque giorni di dicembre e nella giornata di ieri il numero dei nuovi contagi ha superato quota 200mila per il quarto giorno consecutivo.

In totale sono più di quattordici milioni i contagiati negli Usa a fronte di più di cinque milioni di guariti. Duecento ottantuno mila i morti e otto milioni e settecentomila ancora i positivi.

E’ quanto emerge dai dati della Johns Hopkins University, secondo quanto riporta la Cnn. Si allarga, intanto, il lockdown in California contro la pandemia.

Dopo l’area della baia di San Francisco, l’ordine di stare a casa per almeno tre settimane entra in vigore dalla mezzanotte locale di domenica per circa 27 milioni di abitanti nelle regioni della California meridionale e della Valle di San Joaquin, che comprendono Los Angeles e San Diego.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR