La regina Elisabetta torna a Windsor (senza il principe Filippo)

Redazione
La regina Elisabetta torna a Windsor (senza il principe Filippo)

La regina Elisabetta torna a Windsor (senza il principe Filippo). Dopo l’estate trascorsa tra Balmoral e Sandringham, la sovrana è rientrata nella sua residenza a ovest di Londra.

Ha l’intento di recarsi pure a Buckingham Palace per «pochi selezionati impegni». Il marito invece è rimasto nel Norfolk, dove lei spera di passare le vacanze di Natale (staff permettendo)

Weclome back. La regina Elisabetta è tornata nella tenuta di Windsor, dove ha ha già trascorso i suoi quattro mesi e mezzo di quarantena in piena emergenza coronavirus, dal 19 marzo al 4 agosto.

Ha lasciato il castello londinese soltanto per le consuete vacanze estive: si è spostata prima a Balmoral, come da tradizione, e poi nella sua residenza di Sandringham, per un’incursione fuori programma.

Adesso, come già annunciato da Palazzo e confermato da alcune testate inglesi, la sovrana è rientrata alla base per portare avanti i suoi impegni istituzionali.

Non sorprende dunque che il marito Filippo, nonostante per il lockdown sia stato trasferito giocoforza a Windsor, abbia preferito stavolta restare nel Norfolk dove vive dal 2017, quando si è ufficialmente ritirato dalla vita pubblica.

«L’intenzione della regina è recarsi pure a Buckingham Palace per alcuni selezionati impegni», ha fatto sapere lo staff di corte.

D’altronde i medici reali, in via precauzionale, hanno chiesto alla regina di evitare il più possibile il contatto con persone esterne. E Boris Johnson ha persino stabilito nuove restrizioni che impediscono assembramenti sia al chiuso che all’aperto, salvo rare eccezioni.

Elisabetta è stata quindi costretta a far slittare al 2021 tutti i grandi appuntamenti in programma di qui a dicembre. Compresa la tanto attesa cerimonia delle investiture.

«Gli invitati sarebbero troppi, non esiste un’alternativa sicura», ha scritto il Daily Mail. Che ha inoltre rivelato il rischio che quest’anno la regina sia costretta a rinunciare pure al suo amatissimo Natale a Sandrigham.

Il motivo? La «rivolta» di alcuni membri del suo staff. Non vogliono passare le quattro settimane natalizie in una «bolla», isolati dal mondo esterno e dalle proprie famiglie.

Secondo gli esperti – per la prima volta in 33 anni – la regina potrebbe cambiare i suoi piani standard. Decidere di trascorrere le festività proprio nel castello di Windsor. Vanity Fair

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR