Italia

La situazione Covid-19 a Pomigliano e a Pellezzano

di  Redazione  -  26 Marzo 2020

La situazione Covid-19 a Pomigliano e a Pellezzano . La situazione di Pomigliano d’arco sulla vicenda corona virus è di otto contagiati di cui 3 morti. La buona notizia è che un cittadino che si credeva fosse affetto d Covid-19 è risultato negativo al primo tampone, ora si attende l’esito del secondo tampone. La disinfezione programmata per oggi è stata spostata alla serata di martedì 31 marzo 2020.

A Pellezzano le persone colpite dal virus sono due, le quali fa sapere il Primo cittadino Morra sono in via di guarigione dopo giorni in cui hanno destato preoccupazione. Le due persone fanno parte di due frazioni del comune di Pellezzano. Morra ha comunicato alla cittadinanza che stasera verrà effettuata una disinfezione straordinaria.

Il Presidente De Luca fa sapere, attraverso una nota che in Regione sono arrivate le mascherine per un totali pari a: 35.729 corsa contro il tempo per realizzare le nuove strutture ospedaliere; il nostro allarme lanciato al Governo ieri per il mancato arrivo delle attrezzature necessarie al loro funzionamento; la speranza per la prima paziente tornata a casa dal Cotugno grazie alla terapia sperimentale attivata in collaborazione con il Istituto Nazionale Tumori IRCCS “Fondazione G. Pascale”, sotto il coordinamento del prof. Paolo Antonio Ascierto. Questo è quello che ha dichiarato il Presidente sulla situazione campana pochi istanti fa per l’appunto al T.G.1.

Paolo de Leo