La telefonata integrale tra Fedez e la Rai, c’è anche Lillo al telefono

“Io sto con te, ma devi parlare con chi di dovere”
di  Redazione
2 mesi fa - 3 Maggio 2021

La telefonata integrale tra Fedez e la Rai, c’è anche Lillo al telefono. Tra Fedez e la Rai non è ancora finita. Dopo la telefonata pubblicata dal cantante, il terzo atto è la telefonata integrale dal punto di vista della Rai.

Una telefonata della durata di quasi dodici minuti in cui il primo a parlare è Lillo, come amico di Fedez. Che prova a calmare la situazione e passa poi il telefono ai responsabili. Dal capo-progetto Massimo Cinque, storico autore della Rai, all’organizzatore Massimo Bonelli fino alla vicedirettrice di Rai3 Ilaria Capitani.

Le parole di Lillo e Massimo Bonelli

Lillo parla con Fedez “per un saluto” spiegando che “chi di dovere” vuole parlare con l’artista: “Fede io sto difendendo questa cosa, io sto con te. Ma né io, né Ambra e né Stefano possiamo dare il via a questa cosa. Noi non c’entriamo niente.

Fede sto parlando con te per un saluto praticamente, ma ti passerò chi di dovere. Credimi, io sono d’accordo con tutto quello che dici e adesso ti passo le persone che hanno sollevato dei problemi e di cui si può discutere”.

Massimo Bonelli

“Noi chiediamo a tutti se ci sono testi espressi ma solo per prassi. Ci sono delle posizioni di Cgil, Cisl e Uil…”. Fedez irrompe: “Ma io non esprimo le posizioni di Cgil, Cisl e Uil, io esprimo le mie considerazioni di artista e se non siete d’accordo mi chiamate”.

Le parole di Massimo Cinque

È Massimo Cinque a parlare di “sistema”. Si rivolge a Fedez dandogli del tu, ma quando il cantante alza la voce, l’autore televisivo passa alla forma di cortesia. Il servizio pubblico è il servizio pubblico. Tu puoi dire tutto quello che vuoi ma a questo punto dovresti avere le persone che citi nel tuo discorso che a questo punto dovrebbero difendersi.

Non c’è bisogno di alterarsi. Le sto chiedendo di adeguarsi a un sistema che probabilmente a lei non lo riconosce ma è quello corretto. Lei ha tutte le sue ragioni ma permetta agli altri di esprimersi. Tutte le citazioni che lei fa con nomi e cognomi non possono essere citate perché non c’è una controparte.

A prescindere dalle affermazioni vere o meno, quelle citazioni possono essere dette in contesti che non sono quelli che lei sta riferendo. […] Un contesto diverso da una tribuna politica non è corretto.

L’intervento di Ilaria Capitani

La vicedirettrice Ilaria Capitani spiega: “La Rai non ha alcuna censura da fare. La Rai fa un acquisto di diritti di ripresa e la Rai non è responsabile né della sua presenza né di quello che lei dirà. Io ritengo inopportuno il contesto”.

Riprende la telefonata l’organizzatore Massimo Bonelli: “È un problema di opportunità perché la Rai acquista un prodotto editoriale preciso. Siamo in difficoltà”. Alla fine della telefonata non è chiaro chi ha chiesto ufficialmente a Fedez di cambiare il testo, se la Rai o l’organizzazione per conto dei sindacati. Fonte Fanpage

L’Oroscopo di oggi 03 Maggio 2021, segno per segno

Gli astri sono sempre in movimento e noi dell’Inserto li seguiamo per voi! Riportiamo l’oroscopo di Paolo Fox, considerato uno dei più bravi nel realizzare l’oroscopo, che quotidianamente espone in tv o in radio. Ecco cosa prevede Fox per la giornata di oggi.

ARIETE

Cari Ariete, questo per voi è un momento di riflessione. In amore avete bisogno di nuovi stimoli, altrimenti tendete ad essere pigri. Per fortuna presto Venere sarà nel segno. Sul lavoro, dopo un anno da dimenticare, pian piano state rialzando la testa. Per ottenere importanti obiettivi dovrete dare il massimo.

TORO

Cari Toro, secondo l’oroscopo di Paolo Fox di oggi 03 Maggio 2021, avete un cielo promettente, con Venere che è ancora dalla vostra parte. In amore siete disposti al dialogo e al confronto e questa è già una gran cosa. Non siete molto soddisfatti del lavoro che fate, ma di questi tempi se si ha un impiego è meglio tenerselo stretto. Impegnandovi potrete togliervi belle soddisfazioni.

GEMELLI

Cari Gemelli, la settimana che si apre è piuttosto incerta per i sentimenti. Abbiate quindi cautela ma non temete, nel corso di questo mese di maggio potrete togliervi importanti soddisfazioni. C’è tanta confusione nell’aria. Sul lavoro per molti è il momento di un nuovo inizio, e con Giove favorevole le cose non potranno non andare bene.

CANCRO

Cari Cancro, dovete lasciarvi alle spalle i dubbi e la negatività del passato e guardare finalmente con ottimismo al prossimo futuro. Rialzate la testa e preparatevi a vivere forti emozioni. La Luna avrà presto un transito positivo, per cui i single potrebbero fare un incontro speciale in amore. Sul lavoro intorno a metà mese sarete chiamati a prendere decisioni importanti per il futuro.

LEONE

Cari Leone, secondo l’oroscopo di Paolo Fox di oggi 03 Maggio 2021 in amore dovete lasciarvi andare di più, mettendo da parte il vostro consueto orgoglio. Venere sarà presto dalla vostra parte, approfittatene. Se siete single da tempo, avete voglia di rimettervi in gioco. Sul lavoro possono esserci dissidi con colleghi e superiori, ma non arrabbiatevi troppo. Continua a leggere qui

La telefonata integrale tra Fedez e la Rai, c’è anche Lillo al telefono
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Italia Condividi adesso