La Volta Buona: Chi è il padre della figlia di Martina Stella?

Martina Stella, un'attrice italiana di rinomata fama, è ospite del programma di Caterina Balivo La Volta Buona.

30 Gennaio 2024

La Volta Buona: Chi è il padre della figlia di Martina Stella?

Martina Stella, un’attrice italiana di rinomata fama, è ospite del programma di Caterina Balivo La Volta Buona. Figlia di un impiegato della società Autostrade e di Bianca, una ballerina di danza classica e moderna, i genitori di Stella si divisero quando lei aveva solo 15 anni.

Il lavoro e la carriera

Ha iniziato la sua formazione artistica nella Scuola di Cinema Immagina di Firenze, oggi conosciuta come la Scuola di recitazione di Giuseppe Ferlito. All’età di 16 anni, Stella fece il suo debutto nel film ‘L’ultimo bacio’, diretto da Gabriele Muccino, guadagnando l’acclamazione sia del pubblico che della critica. Diversi progetti cinematografici seguirono, tra cui “Nemmeno in un sogno” e “Un amore perfetto”.

A 17 anni, si trasferì a Roma per proseguire la sua carriera nel mondo dello spettacolo. Ha avuto il suo debutto teatrale nella stagione 2002-2003, interpretando il personaggio di Clementina nel musical ‘Aggiungi un posto a tavola’, con Giulio Scarpati come regista. Sebbene sia ritornata al teatro nel 2006 per Romeo e Giulietta, ha lasciato dopo poche esibizioni.

Tuttavia, ha continuato a lavorare in varie produzioni televisive come “Augusto – Il primo imperatore”, “Le stagioni del cuore”, “L’amore e la guerra” e “La freccia nera”. Nel 2009, ha posato nuda per Playboy, seguita da un servizio fotografico simile per il magazine Max l’anno successivo. Ancora oggi, continua a ritagliarsi un posto nel cinema, con lungometraggi come “K. Il Bandito” e “Il mattino ha l’oro in bocca”.

A partire dal 20 gennaio 2010, ha collaborato con Francesco Facchinetti in quattro episodi del programma ‘Il più grande (italiano di tutti i tempi)’ trasmesso su Rai 2.

Durante l’estate del 2011, ha recitato nella miniserie televisiva ‘Angeli e diamanti’ trasmessa su Canale 5. Nell’autunno dello stesso anno, è apparsa nella serie tv ‘Tutti pazzi per amore 3’, interpretando il ruolo di Elisa, cugina di Monica (interpretata da Carlotta Natoli) ed è stata la fidanzata di Giampaolo (interpretato da Ricky Memphis).

Ha avuto un ruolo anche nella miniserie ‘Tiberio Mitri – Il campione e la miss’ su Rai 1, dove ha lavorato insieme a Luca Argentero. Nel 2012, è stata parte del cast della miniserie ‘Caruso, la voce dell’amore’, interpretando Rina Giachetti.

Nel 2014, ha avuto un ruolo significativo nel film ‘Sapore di te’, diretto da Carlo Vanzina. Ha guadagnato un premio al Italian Contemporary Film Festival di Toronto per la sceneggiatura del film OOBI. Nel 2015, ha partecipato al film ‘Rosso Mille Miglia’, diretto da Claudio Uberti e ha assunto il ruolo di giudice nel talent show ‘Chance’ su Agon Channel.

Nel 2016, ha preso parte a vari progetti, tra cui ruoli principali nei film ‘Prima di lunedì’, diretto da Massimo Cappelli, e ‘Attesa e cambiamenti’, diretto da Sergio Colabona. È stata anche nel cast di due serie televisive, ‘Matrimoni e altre follie’ su Canale5 e ‘L’allieva’ su Raiuno.

A febbraio 2017, ha fatto ritorno alla televisione interpretando Elena nella serie ‘Amore pensaci tu’ su Canale 5 e ha gareggiato nella dodicesima edizione del programma televisivo ‘Ballando con le stelle’, presentato da Milly Carlucci su Rai 1, dove è arrivata al terzo posto.

Chi è il padre della figlia di Martina Stella?

Ha avuto legami amorosi con personaggi come Valentino Rossi, Lapo Elkann e Primo Reggiani. Dal 2011 fino al 2014, Gabriele Gregorini è stato suo compagno, e insieme hanno avuto una bimba.

Nel febbraio 2015, ha confermato la sua relazione con Andrea Manfredonia, un procuratore di calcio, sposandosi con lui il 3 settembre 2016 e dando alla luce un figlio. Tuttavia, nel mese di agosto 2023, hanno preso la decisione di separarsi per ragioni sconosciute.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip