L’account del Papa mette un “like” ad ‘immagine osé, ecco com’è andata

L'account di Papa Francesco mette un "like" a un'immagine osé su Instagram e nessuno riesce a capire perché
di  Redazione
8 mesi fa - 20 Novembre 2020

L’account del Papa mette un “like” ad ‘immagine osé, ecco com’è andata. L’account di Papa Francesco mette un “like” a un’immagine osé su Instagram e nessuno riesce a capire perché.

Il like ad un post partito dall’account Instagram ufficiale di Papa Francesco ha scatenato polemiche ed ironie. La foto in questione è uno scatto osé della modella Natalia Garibotto.

Ecco com’è andata

La foto in questione è uno scatto osé della modella Natalia Garibotto. Nell’immagine la ragazza è vestita da scolaretta, in una posa provocante con il fondo schiena ben in mostra. La giovane si è detta stupita e ha risposto ironica: Oggi sono stata “benedetta…”.

La visione progressista del Papa non c’entra, si tratta indubbiamente di un errore di chi gestisce i sui account social. Il like imbarazzante è stato tolto, ma la notizia ha scatenato gli utenti con i loro commenti.

‘Il mondo sta finendo’; ‘Solo perché sei a dieta non è detto che non puoi guardare il menù e persino il comico James Corden ci ha fatto uno sketch tv.

Papa Francesco è sbarcato si Instagram il 19 marzo 2016 durante il Giubileo della Memoria. “Inizio un nuovo cammino per percorrere con voi la via della misericordia e della tenerezza di Dio”, è stato il suo messaggio inaugurale.

L’account in quattro anni ha pubblicato oltre 970 post con foto e video realizzati dal Servizio Fotografico dell’Osservatore Romano, accompagnati da un testo in diverse lingue.

Ad oggi i followers di Franciscus, questo il nome del profilo Instagram del Pontefice, sono 7,3 milioni. Le fasce di età che seguono di più il Papa sul social media sono 18-24 anni e 25-34 anni. I Paesi dove l’account è più seguito sono Brasile, Stati Uniti, Colombia, Italia e Messico. (fonte lastampa.it)

L’account del Papa mette un “like” ad ‘immagine osé, ecco com’è andata