Lady Diana: emerge il dramma di quando era piccola

Redazione
Lady Diana: emerge il dramma di quando era piccola

Lady Diana: emerge il dramma di quando era piccola. Lady Diana, emerge il dramma di quando era piccola: nessuno lo sapeva. Un tradimento che l’ha segnata per sempre.

Come riporta il Settimanale Nuovo, nel passato di Lady Diana c’era già stato un tradimento che in qualche modo aveva anticipato tutte le sofferenze alle quali sarebbe andata incontro nel corso della sua vita.

Lady Diana infatti subì un dolore molto forte causato da sua madre Frances quando lei era piccola e aveva solo sei anni. A parlarne per la prima volta è il fratello di Diana, Charles Spencer, che alza il velo sul passato doloroso della sorella.

Lady Diana, sofferenza e dolore già da piccola

La piccola Diana aveva solo 6 anni quando la madre decide di lasciare il marito Edward John. Il matrimonio è durato 13 anni e nonostante i cinque figli qualcosa non funziona più.

La mamma di Diana ha un amante, Peter Shand Kydd, e decide di abbandonare la famiglia per andare a vivere con lui. Il divorzio arriva ufficialmente due anni dopo, nel 1969.

Diana soffre tremendamente per il divorzio dei genitori: “Ha sofferto tanto per il divorzio dei nostri genitori – spiega il fratello -, piangeva ogni giorno. Aspettava la mamma sulla soglia di casa, in lacrime”. Ogni giorno questo strazio, in attesa di un ritorno che non c’è mai stato.

Principe William, il dolore per Lady Diana riemerge con forza dirompente

Per il Principe William il dolore per la perdita della madre, Lady Diana, non è mai andato via. Ma da quando è diventato papà dei suoi tre figli, quel dolore è riemerso con una nuova forza.

Il Principe William ha raccontato di come le dolorose emozioni legate alla morte di sua madre sono ritornate prepotenti nella sua vita quando anche lui è diventato un genitore.

In una dolorosa intervista per il documentario TV Football, il Duca di Cambridge ha raccontato di come i figli siano “una delle cose più splendide ma anche una delle più spaventose” della sua vita.

Il Principe William ha avuto delle telecamere a seguirlo per un anno nel suo tentativo di aprire una conversazione sulla salute mentale e i problemi relativi ad essa. Il documentario Football fa parte di un progetto più grande che vuole usare il calcio per incoraggiare gli uomini a parlare delle proprie emozioni. Leggi anche qui 

In una clip del documentario, William parla con l’ex giocatore dei Bolton e Burnley, Marvin Sordell, che ha lottato con la depressione, crescendo senza una figura paterna. “Avere dei bambini è la cosa che più ti cambia la vita di tutte.

Quando hai vissuto un evento traumatico, come crescere senza un padre, o come avere una madre che muore quando sei giovane, le emozioni tornano a intervalli“, così ha raccontato il Principe. William aveva solo 15 anni quando Lady Diana è morta in un incidente in macchina a Parigi nel 1997. Viaggi news

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR