Lady Diana modificò anello fidanzamento: Meghan Markle fa lo stesso

Lo scelse personalmente dal catalogo della gioielleria ufficiale della famiglia reale, Garrard & Co
2 settimane fa
17 Novembre 2020
di redazione

Lady Diana modificò anello fidanzamento: Meghan Markle ha fatto lo stesso . Il matrimonio tra il principe Carlo e Diana Spencer non è stato dei più felici e idilliaci.

Sposati dal 1981 al 1996, il fidanzamento era stato ufficialmente annunciato pochi mesi prima della celebrazione delle nozze. E come ogni fidanzamento che si rispetti, anche Lady D aveva ricevuto il suo anello.

Lo scelse personalmente dal catalogo della gioielleria ufficiale della famiglia reale, Garrard & Co.: un anello in oro bianco con 14 diamanti disposti intorno a uno zaffiro centrale blu. Dal 2010 il gioiello è al dito di Kate Middleton, moglie del principe William.

E proprio l’anello con zaffiro è oggetto di alcune vicissitudini, ricostruite anche nella serie tv The Crown: Diana fece apportare delle modifiche al gioiello.

E la stessa cosa ha fatto anche Meghan Markle con quello ricevuto al momento del fidanzamento ufficiale con Henry, secondogenito della principessa triste.

L’anello di fidanzamento (modificato) di Lady Diana

Anche se Meghan Markle non gode dello stesso affetto che ha sempre circondato Lady Diana, per lo meno tra gli inglesi, le due donne hanno una cosa in comune: hanno apportato delle modifiche ai rispettivi anelli di fidanzamento.

Quello scelto da Lady D non piacque molto alla famiglia reale: era infatti un gioiello da catalogo, dunque acquistabile da chiunque.

La royal family avrebbe preferito e ritenuto più opportuno qualcosa realizzato su misura, appositamente per lei, che invece volle il gioiello da 30 mila euro.

Arricchito da uno zaffiro da 12 carati e diamanti, l’anello in origine era dotato di otto sostegni, due a ogni angolo della pietra preziosa centrale.

Due anni dopo il matrimonio Diana ne fece aggiungere altri sei tutt’intorno, per rendere ancora più stabile lo zaffiro. Ed è infatti in questa versione che lo vediamo brillare al dito di Kate Middleton.

leggi anche
L’oroscopo di oggi: 30 novembre 2020 - peoplenow.it
Meghan Markle come Diana Spencer: l’anello di fidanzamento è diverso dall’originario

Non sono passate inosservate le modifiche apportate da Meghan Markle al suo anello di fidanzamento originale. La duchessa di Sussex, moglie di Henry d’Inghilterra, portava all’anulare un anello appositamente realizzato per lei: tre diamanti affiancati posti su una fascia d’oro.

Non è mai stato confermato, ma pare che due di quei diamanti siano stati prelevati proprio da una collana di Lady Diana. Dal 2019 però l’anello è più sottile e reca sulla sua superficie molti più diamanti.

In verità l’anello di Lady Diana con zaffiro sarebbe dovuto andare proprio alla Markle: Henry lo trattenne come ricordo di sua madre, in seguito alla tragica morte della principessa.

Lo regalò poi invece a suo fratello William il quale lo ha donato alla futura moglie Kate. In compenso, la Markle porta al polso l’orologio Cartier che fu di Lady D.