Lago di Como: Julina De Lannoy, 32 anni, uccisa dall’elica di una barca
La donna si trovava in Italia per le vacanze. Lo scontro fra barche le è stato fatale
Lago di Como: Julina De Lannoy, 32 anni, uccisa dall’elica di una barca. La donna si trovava in Italia per le vacanze. Lo scontro fra barche le è stato fatale.
Un incidente nautico è avvenuto nel pomeriggio di oggi sulle acque di fronte a Villa Geno, Lago di Como, causando la morte di una turista olandese di 32 anni, Julina de Lannoy.
Secondo le prime ricostruzioni, l’imbarcazione sulla quale viaggiava con un gruppo di amiche si è scontrata con un’altra imbarcazione. La vittima è stata probabilmente colpita dall’elica di una delle imbarcazioni, riportando traumi gravi tra cui l’amputazione di una gamba.
I soccorsi
È stata recuperata in arresto cardiaco e trasportata d’urgenza all’ospedale Sant’Anna di Como, dove è deceduta. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti la Guardia Costiera, la Guardia di Finanza, la polizia e il personale sanitario del 118, insieme ai volontari della Croce Rossa.
Un uomo di 44 anni, a bordo dell’altra imbarcazione coinvolta, ha riportato ferite ma non è in pericolo di vita. Entrambi i natanti sono stati posti sotto sequestro per le indagini in corso.
L’accaduto evidenzia i rischi connessi alla navigazione in acque lacustri e sottolinea l’importanza di misure di sicurezza rigorose per prevenire simili tragedie. In sintesi, l’incidente ha provocato una vittima mortale e un ferito, con le autorità impegnate ad accertare le cause e responsabilità dell’evento.