Lago d’Orta: Luigi Rodini il sub disperso trovato morto

L'uomo aveva 61 anni. Era presidente della sezione di Novara della Federazione italiana attività subacquee

Redazione
Lago d’Orta: Luigi Rodini il sub disperso trovato morto

Lago d’Orta: Luigi Rodini il sub disperso trovato morto. L’uomo aveva 61 anni. Era presidente della sezione di Novara della Federazione italiana attività subacquee.

Il corpo di Luigi Rodini, un avvocato di 61 anni disperso nel Lago d’Orta, è stato recuperato dopo una intensa ricerca. Le circostanze misteriose della sua scomparsa hanno suscitato curiosità e interrogativi.

Luigi Rodini era un uomo dalle molteplici passioni e un impegno sociale significativo, come testimoniato dal suo ruolo di presidente della sezione di Novara della Fias-Federazione italiana attività subacquee e dalla sua candidatura a sindaco nel 2016.

Le circostanze misteriose della scomparsa di Luigi Rodini

Le circostanze misteriose della scomparsa di Luigi Rodini, avvocato di 61 anni, nel Lago d’Orta, Novara, hanno sollevato numerosi interrogativi.

Domenica 17 marzo, mentre si trovava in immersione con alcuni amici, Rodini è scomparso improvvisamente. Nonostante l’allarme immediato e i soccorsi tempestivi, le ricerche sono state sospese la sera stessa per riprendere il giorno successivo.

La tarda mattinata di lunedì 18 marzo ha portato al ritrovamento del suo corpo. Questo tragico evento ha lasciato molti perplessi e ha generato speculazioni su cosa possa essere accaduto durante l’immersione.

Un uomo dalle molteplici passioni e impegno sociale

Luigi Rodini era un uomo dalle molteplici passioni e un forte impegno sociale. Oltre alla sua carriera come avvocato esperto in diritto civile, lavoro e sindacale, era anche un appassionato subacqueo.

La sua dedizione non si limitava solo al mondo subacqueo. Nel 2016, Rodini si era candidato come sindaco di Novara con la lista “La città in Comune”, composta da ex membri del Pd e socialisti.

Nonostante il risultato elettorale non fosse eccezionale, con poco più del 4% dei voti, Rodini rimarrà nella memoria come un uomo con una grande passione per diverse cause e per il suo impegno a livello sociale.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR