L’Aquila: due persone fermate per omicidio. Svolta sull’uccisione di Teodoro Ullasci

Le due persone sono state fermate quali presunti autori dell'aggressione che è costata la vita all'uomo

Redazione
L’Aquila: due persone fermate per omicidio. Svolta sull’uccisione di Teodoro Ullasci

L’Aquila: due persone fermate per omicidio. Svolta sull’uccisione di Teodoro Ullasci. Le due persone sono state fermate quali presunti autori dell’aggressione che è costata la vita all’uomo.

Due persone sono state fermate dagli agenti della squadra volante e della Mobile della Questura dell’Aquila in relazione alla morte di un uomo registrata ieri in via Fortebraccio, a ridosso del centro storico cittadino.

Si tratta di due giovani. Sono stati fermati questa mattina dalla polizia in quanto ritenuti responsabili dell’aggressione culminata con la morte di Teodoro Ullasci, il cinquantanovenne il cui corpo è stato trovato nel pomeriggio di venerdì 22 marzo all’Aquila.

La dinamica dell’aggressione e il coinvolgimento dei due giovani fermati

La dinamica dell’aggressione ha coinvolto due giovani che sono stati fermati dalla polizia in relazione alla morte di Teodoro Ullasci.

Secondo quanto ricostruito finora, i presunti responsabili hanno incontrato la vittima in Piazza Bariscianello e insieme si sono diretti verso Via Fortebraccio.

Durante il tragitto, una discussione è sfociata in un’aggressione fatale. Uno degli autori ha raccolto un sasso, ma non lo ha utilizzato, mentre l’altro ha colpito violentemente la vittima con un calcio al fianco sinistro e un pugno al volto, causandone la caduta e la morte istantanea.

Successivamente, i due si sarebbero avvicinati alla vittima per derubarla. Entrambi i giovani fermati hanno precedenti penali legati a reati contro il patrimonio inerenti agli stupefacenti.

Le ipotesi di reato e l’indagine in corso per chiarire gli eventi

Le ipotesi di reato inizialmente formulate riguardo alla morte di Teodoro Ullasci sono quelle di omicidio preterintenzionale e rapina.

Tuttavia, le indagini sono ancora in corso al fine di definire con precisione la dinamica dell’accaduto. Gli inquirenti stanno analizzando attentamente le prove raccolte sulla scena del crimine, inclusi i testimoni oculari e le registrazioni delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona.

L’obiettivo principale è quello di ricostruire gli eventi che hanno portato all’aggressione fatale e determinare il coinvolgimento preciso dei due giovani fermati. Le autorità stanno lavorando per ottenere ulteriori informazioni che possano chiarire definitivamente questa tragica vicenda.

L’intervento dei passanti e delle forze dell’ordine nella tragedia

L’intervento dei passanti e delle forze dell’ordine nella tragedia è stato tempestivo ed essenziale per cercare di salvare la vita di Teodoro Ullasci.

Alcuni cittadini presenti sul luogo dell’aggressione hanno prontamente prestato i primi soccorsi all’uomo e hanno immediatamente allertato le autorità competenti.

Grazie alla loro pronta reazione, l’intervento del 118 è stato rapido, ma purtroppo il cinquantanovenne non ha potuto essere salvato. Gli agenti della squadra volante e della Mobile della Questura dell’Aquila sono intervenuti sul posto, bloccando i due giovani responsabili dell’aggressione.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR