L’Aquila: pulmino sbanda, 6 feriti, 1 è grave
Il mezzo era adibito al trasporto disabili. Per estrarre i feriti si è reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco
L’Aquila: pulmino sbanda, 6 feriti, 1 è grave. Il mezzo era adibito al trasporto disabili. Per estrarre i feriti si è reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco.
Nel pomeriggio di oggi, un grave incidente stradale si è verificato nell’Alto Sangro, in Abruzzo, coinvolgendo un pulmino adibito al trasporto di persone disabili.
Sei persone a bordo sono rimaste ferite, una delle quali in gravi condizioni. I soccorritori sono intervenuti prontamente sul luogo dell’incidente per prestare assistenza. L’indagine per ricostruire la dinamica del sinistro è ancora in corso.
Il tragico incidente: un resoconto dei fatti
Nel pomeriggio di oggi, nell’Alto Sangro, in Abruzzo, si è verificato un grave incidente stradale che ha coinvolto un pulmino adibito al trasporto di persone disabili.
Il mezzo, appartenente all’Associazione Nazionale di Famiglie e Persone con disabilità intellettive e disturbi del neurosviluppo (Anffas), stava viaggiando verso Alfedena per riportare a casa un gruppo di utenti quando improvvisamente ha sbandato ed è finito fuori strada, terminando la sua corsa in una scarpata sottostante.
A bordo c’erano sei persone, tra cui quattro disabili e due accompagnatori, tra cui l’autista. L’incidente ha causato il ferimento di tutti gli occupanti, uno dei quali in gravi condizioni.
Le condizioni dei feriti e l’intervento dei soccorritori
I sei feriti nel grave incidente stradale avvenuto nell’Alto Sangro sono stati prontamente soccorsi e trasportati in ospedale. Cinque di loro sono stati portati all’ospedale di Castel di Sangro in ambulanza, le cui condizioni non sembrano essere gravi.
Tuttavia, il sesto ferito, un 60enne, è stato trasportato all’ospedale di Sulmona in condizioni più serie. Ricoverato nel reparto di anestesia e rianimazione, presenta varie fratture agli arti, trauma toracico ed emorragia interna.
Nonostante la prognosi riservata, i medici escludono il pericolo di vita dopo i primi accertamenti clinici. Gli interventi dei soccorritori, tra cui ambulanze del 118, vigili del fuoco e carabinieri, sono stati tempestivi e determinanti per garantire la pronta assistenza ai feriti.
L’indagine in corso: ricostruzione della dinamica del sinistro
L’indagine in corso si concentra sulla ricostruzione della dinamica del grave incidente stradale che ha coinvolto un pulmino adibito al trasporto disabili nell’Alto Sangro, in Abruzzo.
I carabinieri della compagnia di Castel di Sangro sono sul posto per effettuare i rilievi di rito al fine di comprendere le cause dell’incidente.
Al momento, non sono ancora chiari i motivi per cui il pulmino abbia improvvisamente sbandato ed è finito fuori strada, terminando la sua corsa nella scarpata sottostante.
Gli inquirenti stanno cercando di ricostruire gli eventi che hanno portato a questo tragico incidente al fine di determinare eventuali responsabilità e prendere tutte le misure necessarie per prevenire simili incidenti in futuro.