Latin lover, romani e napoletani in prima linea

Redazione
Latin lover, romani e napoletani in prima linea
sesso

Roma – Quali sono le regioni italiane che vantano un maggior numero di “latin lover”? Secondo uno studio condotto da SpeedDate.it, il noto portale che offre ai cuori solitari l’opportunità di incontrare persone nuove e potenziali partner, sembra che i romani e i napoletani siano ancora i più grandi seduttori, definiti come uomini con una maggiore inclinazione a conquistare il cuore di una donna.

Oltre ai romani e ai napoletani, anche siciliani, emiliani-romagnoli, toscani e piemontesi sono tra i più abili nell’arte della seduzione. Secondo la ricerca, questi abitanti delle regioni italiane sono particolarmente inclini a cercare continuamente nuove conquiste amorose e dimostrano una maggiore iniziativa nel farlo.

In cima alla classifica troviamo il Lazio e la Campania, con rispettivamente il 71% e il 69% degli uomini attivamente alla ricerca di una donna. Seguono da vicino la Sicilia (68%), che si posiziona anch’essa sul podio, l’Emilia Romagna (63%), la Toscana (62%), il Piemonte (58%) e la Lombardia (54%).

Quando si tratta di conquistare una donna, i campani, in particolare i napoletani, non lesinano sugli sforzi. In questo aspetto, condividono delle similitudini con i lombardi, soprattutto i milanesi, anche se questi ultimi sono meno attivi e meno propositivi.

“Queste sette regioni mostrano la tendenza a voler essere dei latin lover all’avanguardia, sempre attenti all’aspetto fisico e desiderosi di uscire e divertirsi”, commenta Giuseppe Gambardella, creatore di SpeedDate.it, il portale dedicato agli eventi per single.

In queste regioni, la spesa dedicata alla gestione degli appuntamenti è doppia rispetto ad altre aree geografiche. In altre parole, chi desidera conquistare una donna mostra una generosità maggiore qui che altrove.

“Quando si tratta di uscire per un appuntamento, i single di queste regioni non badano a spese. Considerando la media di tutte le regioni italiane, i single italiani sono più propensi a spendere per gli appuntamenti rispetto ai single di altri paesi europei: 160 euro al mese”, sottolinea Roberto Sberna, direttore generale di SpeedDate.it.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR