Latisana: uomo morto investito dal treno. Suicidio?
Latisana: uomo morto investito dal treno. Suicidio? Tragedia questa mattina in prossimità del confine tra Portogruaro e Fossalta, tra Veneto e Friuli Venezia Giulia, in provincia di Udine. Un uomo, di cui non si conoscono le generalità, è investito da un treno intorno alle 06:30, in quello che sembra essere un suicidio.
Sul posto sono intervenuti immediatamente i soccorsi con i sanitari del Suem e la Polizia ferroviaria. Purtroppo per la persona investita non c’è niente da fare, i sanitari non hanno potuto far altro che dichiararne il decesso.
Secondo le prime ipotesi, si tratterebbe di un gesto estremo da parte della persona investita. Non sono ancora chiare le circostanze esatte dell’incidente e le autorità stanno ancora indagando per stabilire con certezza la dinamica dei fatti.
Ingenti i disagi sulla linea ferroviaria tra Venezia a Trieste, in particolare per i pendolari. Come comunica Trenitalia sul proprio sito ufficiale, la circolazione è tornata regolare intorno alle 09:30 dopo il via libera dell’autorità giudiziaria dopo i pensanti rallentamenti delle ore precedenti.
Ritardi nella circolazione Ferroviaria
I treni Alta Velocità hanno registrato maggiori tempi di percorrenza fino a 140 minuti, mentre Regionali hanno subito limitazioni di percorso e cancellazioni. Tutti coloro che sono interessati, possono consultare sempre sul sito di Trenitalia l’andamento del proprio treno e le soluzioni di viaggio dalla stazione di interesse.
Solo qualche mese, a ottobre, nella stessa zona, al confine tra Portogruaro e Fossalta, una donna era stata investita da un treno regionale intorno alle 7 del mattino, provocando gravi disagi alla circolazione ferroviaria.
In ogni caso, si tratta di un evento molto triste e sconvolgente che ci ricorda l’importanza di prestare sempre la massima attenzione e cautela quando ci troviamo in prossimità di linee ferroviarie o altre infrastrutture pericolose.
In questo momento di dolore e tristezza, la solidarietà va alla famiglia e agli amici della persona investita. L’auspicio è che le autorità possano fare luce sulle cause dell’incidente per evitare che situazioni simili possano accadere in futuro.