Laura Efrikian: chi è l’ex moglie di Gianni Morandi

Redazione
Laura Efrikian: chi è l’ex moglie di Gianni Morandi

Laura Efrikian: chi è l’ex moglie di Gianni Morandi. Prima di Anna Dan c’è stata un’altra donna nella vita del cantante Gianni Morandi: il suo nome è Laura Efrikian. Nata a Treviso il 14 giugno 1940 da padre armeno, un celebre direttore d’orchestra, ha un passato da annunciatrice Rai alla sede di Milano, per poi sbarcare a Canzonissima nel 1961 e presentare il Festival di Sanremo 1962 con Renato Tagliani e Vicky Ludovisi.

La carriera

Da attrice ha preso parte a sceneggiati come David Copperfield e La Cittadella. Il 13 luglio 1966 sposa Gianni Morandi: dal loro matrimonio nascono Serena (che vive poche ore), Marianna e Marco. Questi ultimi l’hanno resa nonna di cinque nipoti, due di Marianna avuti con Biagio Antonacci e tre da Marco.

Il matrimonio tra Gianni Morandi e Laura Efrikian finisce nel 1979. Nel 1994 l’eterno ragazzo della canzone italiana sposa Anna Dan. Comparsa negli anni Duemila nella sitcom Don Luca su Canale 5 e nella soap opera Ricominciare per Rai1, è apparsa negli ultimi due mesi del 2019 a Vieni da me e La Vita in Diretta.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR