Laura Grillo, maresciallo dei carabinieri, muore all’età di 28 anni. Ipotesi suicidio

La giovane originaria di Gravina di Puglia, in provincia di Bari, è deceduta nella giornata di ieri. Era al comando del Nucleo Forestale dell'Arma a Siena

Redazione
Laura Grillo, maresciallo dei carabinieri, muore all’età di 28 anni. Ipotesi suicidio

Laura Grillo, maresciallo dei carabinieri, muore all’età di 28 anni. Ipotesi suicidio. La giovane originaria di Gravina di Puglia, in provincia di Bari, è deceduta nella giornata di ieri. Era al comando del Nucleo Forestale dell’Arma a Siena.

La tragica morte della giovane maresciallo Laura Grillo, comandante del Nucleo Forestale dell’Arma a Siena, ha suscitato profondo cordoglio nella comunità militare.

Grillo, di 28 anni originaria di Gravina di Puglia, in provincia di Bari, è deceduta il 16 luglio in circostanze ancora da chiarire, con un’ipotesi di suicidio non confermata ufficialmente.

Il Nuovo Sindacato Carabinieri ha espresso stima per la sua professionalità e dedizione nel tutelare il territorio e la legalità, definendo la sua perdita come dolorosa per l’Arma.

Condizioni psicologiche del personale in divisa

Contestualmente, il sindacato ha richiamato l’attenzione sulle condizioni psicologiche del personale in divisa, sottolineando la necessità di potenziare i servizi di supporto psicologico e promuovere una cultura dell’ascolto che superi gli stigmi legati alle richieste d’aiuto.

Il segretario nazionale Vincenzo Incampo ha ribadito l’impegno per il benessere psicologico degli agenti, auspicando che nessun collega si senta mai solo di fronte alle difficoltà.

Il sindacato ha infine rivolto pensieri di vicinanza alla famiglia di Laura, ai colleghi e a tutti coloro che le erano vicini in questo momento di grande dolore.

La triste vicenda della maresciallo Grillo ha evidenziato l’importanza di un supporto psicologico adeguato per il personale delle forze armate, tema che il Nuovo Sindacato Carabinieri intende portare avanti con determinazione mentre si attendono chiarimenti ufficiali sulle cause della morte.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR