Laura Masiello, storica firma sportiva dell’Ansa, non ce l’ha fatta
Giornalista appassionata e caposervizio aggiunto della redazione sportiva, avrebbe compiuto 60 anni a maggio. I funerali domani a Napoli
Laura Masiello, storica firma sportiva dell’Ansa, non ce l’ha fatta. Giornalista appassionata e caposervizio aggiunto della redazione sportiva, avrebbe compiuto 60 anni a maggio. I funerali domani a Napoli.
È scomparsa nella notte, dopo una malattia fulminante, Laura Masiello, giornalista dell’Ansa e per anni punto di riferimento della redazione sportiva, dove ricopriva il ruolo di caposervizio aggiunto. Avrebbe compiuto 60 anni il prossimo 9 maggio.
Arrivata a Roma per inseguire il sogno di raccontare lo sport, passione trasmessale dal padre Nino, Laura aveva respirato calcio fin da bambina.
L’adolescenza nel mito di Maradona – che aveva conosciuto e frequentato – i Mondiali di Italia ’90, poi gli inizi e la lunga gavetta nella carta stampata prima dell’approdo all’Ansa. Aveva lavorato nelle sedi di Napoli e Potenza, fino a stabilirsi nella redazione nazionale di Roma.
Professionista scrupolosa e instancabile, amava definirsi con ironia una “secchiona”, proprio come ai tempi della scuola. Al desk era un punto fermo: attenta lettrice, precisa, difficilmente le sfuggiva un appuntamento sportivo o un risultato.
In redazione il clima, grazie anche a lei, era quello di una classe affiatata, capace di lavorare con serietà senza perdere il sorriso. Legatissima a Napoli, appena possibile tornava nella sua città per riabbracciare gli adorati nipoti.
Tifosa del Napoli, seguiva però la squadra con il necessario distacco professionale. Nella sua carriera ha raccontato la Serie A e la Champions League, le Universiadi partenopee e la Ryder Cup di Roma, conquistando la stima di colleghi, atleti e dirigenti.
Il suo tratto distintivo, nel lavoro come nella vita, era la capacità di “fare squadra”, convinta che i traguardi si raggiungano insieme. I funerali si terranno domani alle ore 10:00 a Napoli, nella Chiesa delle suore Betlemite.