Laura Palmieri, giornalista di Rai Radio3, è deceduta
Il triste annuncio è stato dato dai suoi colleghi di redazione che l'hanno voluta ricordare sottolineandone le doti professionali e umane
Laura Palmieri, giornalista di Rai Radio3, è deceduta. Il triste annuncio è stato dato dai suoi colleghi di redazione che l’hanno voluta ricordare sottolineandone le doti professionali e umane.
Il mondo della cultura e della radiotelevisione italiana piange la perdita di Laura Palmieri, figura centrale di Rai Radio3 e voce inconfondibile del teatro contemporaneo.
La notizia, che ha suscitato commozione tra il pubblico e i suoi colleghi, è stata resa ufficiale con un sentito messaggio diffuso attraverso i canali social della rete.
Laura Palmieri è stata per anni un pilastro per gli amanti della prosa, occupandosi con impeccabile dedizione degli spazi dedicati alla scena teatrale nell’ambito del palinsesto culturale di Rai Radio3.
La redazione della rete ha voluto renderle omaggio ricordando il profondo legame coltivato nel corso di anni di stretta collaborazione. Nel post pubblicato sull’account ufficiale di Rai Radio3, si legge come “lavorare fianco a fianco con qualcuno all’interno di un luogo speciale come la radio significhi scoprire ogni sfumatura della persona, nella voce così come nei gesti“.
I colleghi hanno voluto sottolineare non solo la professionalità della Palmieri, ma anche il suo straordinario lato umano, capace di lasciare un segno indelebile negli studi di via Asiago.
Il messaggio prosegue evocando il ricordo gioioso di chi l’ha conosciuta da vicino: “Di Laura Palmieri porteremo sempre con noi la sua determinazione e il suo sorriso, pensando alle cose meravigliose che ha realizzato“.
Il suo contributo alla radiofonia pubblica rimarrà profondamente legato alla straordinaria capacità di dare spazio e voce ai protagonisti del mondo dello spettacolo.
L’omaggio ufficiale infatti celebra “il teatro in tutte le sue forme, gli attori e le attrici, i registi e le opere che ha sempre raccontato con passione e intensità a Radio3“.