Laura Pausini candidata ai Golden Globes 2021 con il brano “Io sì/Seen”

Redazione
Laura Pausini candidata ai Golden Globes 2021 con il brano “Io sì/Seen”

Laura Pausini candidata ai Golden Globes 2021 con il brano “Io sì/Seen“. La canzone, original song del film Netflix ‘The Life Ahead/La vita davanti a sé‘, è frutto della collaborazione di Laura Pausini con Diane Warren.

La Warren vanta 11 nomination agli Oscar, 1 Grammy Award, 1 Emmy Award, 1 Golden Globe. Inoltre, ha collaborato anche Niccolò Agliardi. La canzone è infatti in lizza nella categoria Miglior canzone originale.

La premiazione di questa che è la 78esima edizione è fissata per il 28 febbraio a Los Angeles. Riuscirà Laura a portare a casa il Golden Globe? La cantante già annovera nel suo palmares numerosi riconoscimenti.

Un Grammy Award e quattro Latin Grammy Awards, oltre alla recentissima vittoria dell’Hollywood Music in Media Awards proprio per il brano ‘Io sì/Seen’. La cantante così si è espressa a proposito della nomination.

“Ogni traguardo che conquista Io si/Seen è per me sempre una grandissima emozione, una scossa che mira dritta al cuore – ha detto. Ricordo la prima volta che ho sentito il pezzo quando Diane me l’ha proposto.

Ho sentito una forte e travolgente connessione con quelle note, un legame immediato che quando scatta ti fa capire che sta succedendo qualcosa di speciale. Ho creduto fin da subito in questo brano e in questo film.

E nel messaggio che entrambi portano e ho voluto lavorare personalmente al testo in italiano insieme a Niccolò Agliardi per trasmetterne integralmente lo spirito. Ottenere oggi una nomination ai Golden Globes è sempre un onore.

Soprattutto come Miglior canzone originale è un’emozione per me indescrivibile e ancora una volta un onore poter rappresentare l’Italia nel mondo. Ringrazio Diane Warren, Edoardo Ponti e Bonnie Greenberg per aver reso possibile tutto questo”.

L’artista romagnola concorre alla 78esima edizione della categoria Miglior canzone originale per il film La vita davanti a sé di Edoardo Ponti con Sophia Loren grazie al brano Io sì (Seen), frutto della collaborazione tra l’artista con Diane Warren e Niccolò Agliardi.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR