Laura Pausini si inchina a Papa Leone XIV
Tra la cantante e il pontefice c'è stato un breve incontro durante il quale gli è stata consegnata una targa simbolica di Billboard Women in Music
Laura Pausini si inchina a Papa Leone XIV. Tra la cantante e il pontefice c’è stato un breve incontro durante il quale gli è stata consegnata una targa simbolica di Billboard Women in Music.
Laura Pausini è stata protagonista di un evento straordinario organizzato da Billboard Italia, che ha consegnato al Santo Padre una targa simbolica di Billboard Women in Music per sottolineare l’importanza della voce femminile nel mondo musicale come linguaggio universale di pace e solidarietà.
Laura Pausini ha ricevuto da Silvia Danielli – condirettrice di Billboard Italia, il prestigioso Global Icon Award, riconoscimento assegnato a Milano nell’ambito di Billboard Women in Music 2025, per il suo talento e il suo impegno nell’ispirare e unire generazioni in tutto il mondo.
Con grande emozione, ha donato al Santo Padre un brano inedito: una sua interpretazione di “Fratello Sole Sorella Luna” dal Cantico delle Creature di San Francesco d’Assisi, simbolo di fraternità universale, pace e amore verso il creato.
Il forte impegno sociale di Laura Pausini
La sua carriera, oltre a portare la musica italiana nel mondo, è caratterizzata da un forte impegno sociale a sostegno dei più fragili, collaborando con organizzazioni come Unicef e Amnesty International. Billboard Italia ha riconosciuto il suo ruolo di ambasciatrice di valori universali assegnandole questo importante premio, dopo il Billboard Icon Award ricevuto ai Billboard Latin Music Awards 2025.
L’evento, che si svolgerà dal 25 al 28 novembre a Milano, celebra le donne che stanno plasmando il panorama musicale italiano, promuovendo un messaggio di inclusione, solidarietà e pace.
Attraverso queste iniziative, Billboard Italia rinnova la sua missione di celebrare la musica come forza che unisce, ispira e costruisce ponti tra culture e persone, dimostrando che la musica è davvero un potente strumento di cambiamento e speranza.
Questo evento è un invito a tutti a riconoscere il valore delle donne nella musica e a diffondere un messaggio di amore e unità globale.