Laura Pausini si scaglia contro i media e l’informazione, cosa è successo
Laura Pausini si prepara a risalire sul palco per la fase europea del suo tour, avendo terminato la parte italiana poco tempo fa con l’ultimo spettacolo tutto esaurito al Mediolanum Forum di Milano. Tuttavia, si trova costretta a mettere momentaneamente da parte i suoi spettacoli
A causa di una controversia che è nata da una risposta umoristica che aveva dato a una fan durante uno dei suoi recenti spettacoli. La cantante stava infatti leggendo alcuni dei cartelli che i suoi fan le avevano dedicato, un rito per lei e il suo pubblico, e quando si è trovata davanti a una fan che le chiedeva di dedicare una canzone al suo ex, ha risposto facendo uno scherzo.
“Ma perché vuoi dedicare una canzone al tuo ex? Se è ex vada a fan*ulo“. Pur essendo scherzosa, quella risposta ha scatenato controversie minori, ripetute da vari media e discusse sui social network, ricevendo critiche per essere stata considerata eccessivamente tagliente. Pertanto, Laura Pausini ha preso parola per mettere in chiaro le cose e, in particolare, per illustrare il processo di comunicazione che le risulta irritante. Di fatto, ha espresso il suo pensiero su X.
Le parole di Laura Pausini
“Nel mio concerto si parla di tantissime cose e la musica é dedicata anche ad argomenti molto importanti come il clima, l’uguaglianza, la maternità e il femminicidio, ma.. as usual, in Italia questi non fanno notizia, si scrive di un momento in cui una fan mi ha chiesto di mandare a quel paese il suo ex l’ho fatto e boom la news del giorno poveri noi!.
Io lo so benissimo, ma chi non vede il mio spettacolo pensa che io sia solo quello.. il riassunto di tanti mesi di lavoro e impegno sono dunque raccontati così, con una frase estemporanea e divertente.. mah..mi sembra proprio brutto. Lo sottolineo perché penso sia importante che tutti ci rendiamo conto di ciò che ci arriva giornalmente. Se a me capita che il mio tour viene raccontato in questo modo, quali saranno le vere notizie allora?
Intendo quelle che leggiamo su tanti altri argomenti non miei. Ci viene raccontata la verità? Ci viene raccontato tutto? Questo esporci solo al trash mi spaventa più come madre e come donna che come cantante. Anche se come cantante ormai si leggono solo cose approssimative e sbagliate che sinceramente non mi fa piacere vedere”.
Laura Pausini salirà nuovamente sul palcoscenico stasera, partendo dal Wizink Center di Madrid, Spagna. Il suo viaggio musicale la porterà poi al Palau St Jordi di Barcellona e toccherà altre città come Lisbona, Bruxelles, Zurigo e Stoccarda, prima di una tappa alla già esaurita Accor Arena di Parigi.
Afferma Laura Pausini in una dichiarazione che il ritorno sul palco è emozionante e che non poteva sperare in un inizio migliore. Ha iniziato infatti in Emilia-Romagna prima di esibirsi in altre regioni italiane che è riuscita a raggiungere, prima dell’inizio del suo tour internazionale. Ha celebrato il trentesimo anno di carriera con il suo fedele pubblico italiano e ha fatto una promessa. Desidera continuare a cantare per qualsiasi persona disposta a condividere questi intensi momenti musicali per i prossimi tre decenni.