Laveno Mombello: morto motocilista 57enne in scontro frontale
Laveno Mombello: morto motocilista 57enne in scontro frontale. Un gravissimo incidente mortale a Laveno Mombello, in provincia di Varese, oggi sabato 8 aprile poco prima delle 15. La vittima è un motociclista di 57 anni.
Il terribile scontro è avvenuto nel pomeriggio di ieri sulla strada che dalla Valcuvia porta al Lago Maggiore, in questo sabato prima di Pasqua che ha visto nella zona un traffico sostenuto
Su via Varese in direzione Laveno Mombello, proprio sulle sponde del lago ha perso la vita un uomo di 57 anni mentre viaggiava a bordo della sua moto. Il centauro, poco prima del passaggio a livello che immette nella cittadina lacustre provenendo da Cittiglio, si è scontrato frontalmente con una Panda guidata da una ragazza di 25 anni.
L’impatto non ha lasciato scampo al 57enne, morto sul colpo. La giovane è stata invece portata all’ospedale di Cittiglio in condizioni non gravi. Sul posto sono intervenuti i soccorritori di Areu, i vigili del fuoco e i carabinieri per i rilievi di rito che dovranno stabilire dinamica e responsabilità del tragico incidente.
I soccorritori
Drammatica la scena che si è presentata di fronte ai soccorritori: l’uomo sbalzato dalla sua moto giaceva in terra poco lontano dal motociclo steso in mezza alla strada, mentre l’auto aveva terminato la sua corsa fuori strada.
Il personale sanitario arrivato a bordo di due autoambulanze ha tentato di rianimare il 57enne in arresto cardiaco. Da lì la corsa in ospedale in codice rosso fino al nosocomio di Cittiglio.
Qui purtroppo l’uomo è deceduto: inutili tutti gli sforzi di rianimazione dei medici. La ragazza che viaggiava bordo della vettura coinvolta, sotto choc, è rimasta a sua volta ferita. Ma le sue condizioni non destano preoccupazione ed è medicata direttamente sul posto.
Sul luogo dell’incidente sono giunti anche i vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza l’area dell’incidente e provveduto a rimuovere i mezzi incidenti, ma solo dopo i rilievi di rito effettuati dai carabinieri della Compagnia di Luino che sono durati a lungo, la strada nel tardo pomeriggio è riaperta al traffico veicolare. I militari ora dovranno stabilire la dinamica dell’incidente per accertare eventuali responsabilità nel sinistro.