Lavenone: motociclista 58enne morto travolto da un’auto
Lavenone: motociclista 58enne morto travolto da un’auto. Per consentire le operazioni delle forze dell’ordine, la strada è chiusa. Inoltre, come ha comunicato sulla sua pagina Facebook la polizia locale Valle Sabbia, il traffico su via del tram è deviato.
Anche le strade alternative sono rimaste bloccate a causa del traffico. Per questo motivo, consigliano gli agenti, “si sconsiglia di percorrere la strada che sale da Vestone verso Treviso Bresciano in quanto molto stretta”.
I forti disagi si sano verificati a seguito dell’incidente di questa mattina dove un 58enne è morto in seguito allo scontro fra auto e moto lungo la provinciale 237 del Caffaro, nel territorio comunale di Lavenone, in provincia di Brescia, in località Pozza.
Da una prima ricostruzione, pare che l’uomo stesse viaggiando a bordo della sua moto quando un’auto ha invaso la sua corsia travolgendolo.
Il motociclista è morto molto probabilmente sul colpo dopo l’impatto, mentre l’automobilista è trasportato in ospedale per alcune lesioni riportate. Sul caso stanno indagando la polizia stradale di Salò e la polizia locale di Valle Sabbia.
La probabile dinamica
Gli accertamenti sulla causa dell’incidente e sulla dinamica sono ancora in corso. Lo schianto è avvenuto intorno alle 10 di questa mattina, in prossimità della galleria del tram.
Gli agenti della stradale di Salò e della locale di Valle Sabbia stanno svolgendo i rilievi del caso, ma sembra che sia l’automobilista a invadere la corsia opposta di marcia.
Alla guida dell’auto, un’Alfa Romeo, c’era un ragazzo di 30 anni. Per motivi ancora da chiarire, avrebbe perso il controllo dell’auto finendo per travolgere la moto sulla quale viaggiava il 58enne. L’uomo era residente a Nave, alle porte di Brescia.
I soccorsi
La richiesta di intervento è immediata e sul posto sono arrivati i sanitari anche con l’elisoccorso. Per il motociclista, però, non si è potuto fare altro che constatarne il decesso.
Il conducente dell’auto, invece, era visibilmente provato per quanto accaduto ed è trasportato in ospedale per medicare le lesioni e per svolgere alcuni accertamenti. (Foto da Facebook)