Lavinio: due fratellini assaliti da un rottweiler. Sono gravissimi

I due fratelli di otto e dieci anni sono finiti nelle fauci del cane della nonna che è riuscito a scavalcare la recinzione e ha azzannato i due bambini

Redazione
Lavinio: due fratellini assaliti da un rottweiler. Sono gravissimi
repertorio

Lavinio: due fratellini assaliti da un rottweiler. Sono gravissimi. I due fratelli di otto e dieci anni sono finiti nelle fauci del cane della nonna che è riuscito a scavalcare la recinzione e ha azzannato i due bambini.

Un grave episodio si è verificato a Lavinio Lido di Enea, nel comune di Anzio, provincia di Roma, dove due bambini di 8 e 10 anni sono stati aggrediti da un rottweiler nel giardino di una villetta.

I bambini si trovavano insieme alla nonna, proprietaria del cane, mentre giocavano nel giardino di casa. Il rottweiler, dotato di microchip regolare, è riuscito a scavalcare la recinzione e ha attaccato i due fratellini.

I soccorsi

I bambini sono stati trasportati d’urgenza in ospedale tramite eliambulanza in codice rosso; fortunatamente non sono in pericolo di vita. Sul luogo dell’aggressione sono intervenuti i carabinieri per avviare le indagini.

L’animale è stato affidato al servizio veterinario per le necessarie verifiche e accertamenti. Questo incidente mette in evidenza le problematiche legate alla sicurezza degli animali domestici, soprattutto nei contesti familiari, e sottolinea l’importanza di misure preventive adeguate per evitare episodi simili in futuro.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR