Lavora con Eni: posizioni aperte

Lavora con Eni: posizioni aperte

14 Novembre 2019

di Redazione L'inserto

Vediamo insieme le principali posizioni aperte presso Eni.

Per rimanere sempre aggiornato sulle offerte di lavoro e sui concorsi pubblici, clicca qui.

ADDETTO MEASUREMENT & REPUTATION

SEDI DI LAVORO:European Union-Italia-Milano-SAN DONATO MILANESE
COMUNICAZIONE ESTERNA E RAPPORTI CON LE ASSOCIAZIONI
Si ricerca un profilo junior da inserire nella Direzione della Comunicazione Esterna.
La risorsa farà parte del Datalab, supportando i lavori del team per individuare pattern rilevanti da dati complessi e di diversa natura. Svilupperà modelli di machine e deep learning e lavorerà a stretto contatto con Data Engineer per tradurre tali modelli in soluzioni scalabili su infrastruttura aziendale.
In particolare si occuperà di:
Affiancare e coordinare i data scientist nell’implementazione di modelli statistici per la data analysis (modelli di forecasting, trend & anomaly detection, sviluppo di algoritmi di ML).
Collaborare con il team allargato per comprendere le necessità e i requisiti espressi dai clienti interni e tradurli in possibili soluzioni data science.
Ottimizzare lo sviluppo delle soluzioni individuate attraverso un adeguato utilizzo dei database a disposizione ed un adeguato project design.
Requisiti
Fino a 3 anni di esperienza lavorativa con ETL, data processing, gestione di database e data analytics; conoscenza di metodologie di modellazione e ottimizzazione statistica; conoscenza di AWS; conoscenza di algoritmi di deep learning
Titolo di studio: Laurea magistrale in Ingegneria Informatica, Fisica, Statistica, Matematica applicate o discipline collegate.
Sedi: San Donato Milanese
Tipo di contratto: Contratto di apprendistato professionalizzante; altre tipologie contrattuali potranno essere prese in considerazione in base all’esperienza maturata.
Descrizione dell’offerta di lavoro

PROFESSIONAL SVILUPPO ASSET NON OIL

SEDI DI LAVORO:European Union-Italia-Roma-ROMA
PIANIFICAZIONE, MARKETING E OFFERTA COMMERCIALE
All’interno della struttura Sviluppo e Accordi Commerciali Retail di Eni R&M, cerchiamo profilo esperto da inserire nell’unità dedicata allo sviluppo degli accordi commerciali dell’area Non Oil.
La risorsa avrà ambiziosi obiettivi di business development offrendo un supporto tecnico-commerciale destinato alla gestione e allo sviluppo dei Grandi Clienti, supportando la Direzione.
Principali attività:
Definire le attività di gestione e sviluppo delle partnership affidate; gestire le relazioni con i clienti, occupandosi della presentazione e negoziazione delle offerte commerciali; gestire le fasi principali dei progetti affidati come l’acquisizione di ordini, vendita e promozione.
redigere e monitorare il budget dei progetti, aggiornare le politiche commerciali in relazione ai partner e ai mercati di competenza, mantenendo conformità alle esigenze dei clienti concordate in fase di stipula del contratto; elaborare periodicamente un piano d’azione per nuove opportunità commerciali, in relazione ai potenziali clienti e ai competitors presenti sul mercato; raccogliere costanti feedback dai clienti e tradurre nel team esigenze tecniche e di altro genere per lo sviluppo del mercato target, tramite reportistica e relazioni strutturate.

Requisiti:
Almeno 5 anni di esperienza come Sales Manager o Key Account Manager, preferibilmente nel settore commercio di carburanti, combustibili e lubrificanti. Eventuale esperienza nella gestione del commercio di prodotti Non Oil costituisce un valore aggiunto; capacità e propensione a sviluppare relazioni solide con le società Partner e Grandi Clienti; pregressa esperienza nella gestione di risorse dirette e coordinamento delle attività di gruppi-team; spiccate capacità comunicative, team-leadership, dinamismo e ottima propensione al lavoro di gruppo; capacità di gestione delle priorità e scadenze, problem solving; buona conoscenza dei principali tools informatici (MS Windows, Office, SAP); disponibilità a trasferte sul territorio nazionale e, se richiesto, anche internazionale; ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e orale
Titolo di studio:laurea magistrale in Economia e Commercio, Marketing, Ingegneria Gestionale.
Sede di lavoro: Roma
Tipo di contratto: Tempo Indeterminato

BUSINESS DEVELOPMENT ANALYST (BDGAS2019)

European Union-Italia-Milano-SAN DONATO MILANESE
CONTRATTUALISTICA COMMERCIALE E NEGOZIATI INTERNAZIONALI
Si ricercano giovani e brillanti laureati per ricoprire una posizione di Supporto Business Development Gas che supporterà il team di Business Development e Progetti Integrati nelle attività di analisi, gestione contratti e reportistica.
Nello specifico la risorsa si occuperà di:
Gestire le opzioni contrattuali successivamente alla stipula dei contratti;
Analizzare e verificare gli impatti economico-finanziari dei contratti stipulati e gestire la relativa reportistica interna di riferimento;
Gestire le operazioni relative alla registrazione e all’avvio di attività commerciali in nuovi paesi con le competenti funzioni interne;
Attività di supporto nella valutazione del credito e nella definizione degli standard contrattuali.
Requisiti:
Esperienza pregressa di massimo 3 anni maturata in ruoli analoghi per realtà strutturate.
Conoscenza avanzata degli strumenti Office (PowerPoint, Excel, Word, …).
Ottima conoscenza della lingua inglese.
Titolo di studio: Laurea magistrale in Economia o Business Administration
Sede di lavoro: San Donato Milanese
Tipo di contratto: contratto di Apprendistato professionalizzante

Concorso MIBACT per 250 assunzioni in Gazzetta Ufficiale: requisiti, prove e invio domanda Dadone Ministro per la Pubblica Amministrazione annuncia concorso per 2133 posti. I requisiti Concorso Cancellieri 2020: nella nuova bozza DL Rilancio nessun riferimento ai titoli. Apple resiste a coronavirus, reggono i servizi Azzolina disponibile ad aggiornamento on line delle graduatorie Comune di Padova concorso anche per diplomati
leggi articoli di  Lavoro
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Lavoro Condividi adesso
CONDIVIDI ADESSO
Facebook Whatsapp
Twitter Instagram Linkedin
TEMI DI QUESTO POST eni lauree lavoro