Lavora con Eni: posizioni aperte

di  Redazione
2 anni fa - 14 Novembre 2019

Vediamo insieme le principali posizioni aperte presso Eni.

Per rimanere sempre aggiornato sulle offerte di lavoro e sui concorsi pubblici, clicca qui.

ADDETTO MEASUREMENT & REPUTATION

SEDI DI LAVORO:European Union-Italia-Milano-SAN DONATO MILANESE
COMUNICAZIONE ESTERNA E RAPPORTI CON LE ASSOCIAZIONI
Si ricerca un profilo junior da inserire nella Direzione della Comunicazione Esterna.
La risorsa farà parte del Datalab, supportando i lavori del team per individuare pattern rilevanti da dati complessi e di diversa natura. Svilupperà modelli di machine e deep learning e lavorerà a stretto contatto con Data Engineer per tradurre tali modelli in soluzioni scalabili su infrastruttura aziendale.
In particolare si occuperà di:
Affiancare e coordinare i data scientist nell’implementazione di modelli statistici per la data analysis (modelli di forecasting, trend & anomaly detection, sviluppo di algoritmi di ML).
Collaborare con il team allargato per comprendere le necessità e i requisiti espressi dai clienti interni e tradurli in possibili soluzioni data science.
Ottimizzare lo sviluppo delle soluzioni individuate attraverso un adeguato utilizzo dei database a disposizione ed un adeguato project design.
Requisiti
Fino a 3 anni di esperienza lavorativa con ETL, data processing, gestione di database e data analytics; conoscenza di metodologie di modellazione e ottimizzazione statistica; conoscenza di AWS; conoscenza di algoritmi di deep learning
Titolo di studio: Laurea magistrale in Ingegneria Informatica, Fisica, Statistica, Matematica applicate o discipline collegate.
Sedi: San Donato Milanese
Tipo di contratto: Contratto di apprendistato professionalizzante; altre tipologie contrattuali potranno essere prese in considerazione in base all’esperienza maturata.
Descrizione dell’offerta di lavoro

PROFESSIONAL SVILUPPO ASSET NON OIL

SEDI DI LAVORO:European Union-Italia-Roma-ROMA
PIANIFICAZIONE, MARKETING E OFFERTA COMMERCIALE
All’interno della struttura Sviluppo e Accordi Commerciali Retail di Eni R&M, cerchiamo profilo esperto da inserire nell’unità dedicata allo sviluppo degli accordi commerciali dell’area Non Oil.
La risorsa avrà ambiziosi obiettivi di business development offrendo un supporto tecnico-commerciale destinato alla gestione e allo sviluppo dei Grandi Clienti, supportando la Direzione.
Principali attività:
Definire le attività di gestione e sviluppo delle partnership affidate; gestire le relazioni con i clienti, occupandosi della presentazione e negoziazione delle offerte commerciali; gestire le fasi principali dei progetti affidati come l’acquisizione di ordini, vendita e promozione.
redigere e monitorare il budget dei progetti, aggiornare le politiche commerciali in relazione ai partner e ai mercati di competenza, mantenendo conformità alle esigenze dei clienti concordate in fase di stipula del contratto; elaborare periodicamente un piano d’azione per nuove opportunità commerciali, in relazione ai potenziali clienti e ai competitors presenti sul mercato; raccogliere costanti feedback dai clienti e tradurre nel team esigenze tecniche e di altro genere per lo sviluppo del mercato target, tramite reportistica e relazioni strutturate.

Requisiti:
Almeno 5 anni di esperienza come Sales Manager o Key Account Manager, preferibilmente nel settore commercio di carburanti, combustibili e lubrificanti. Eventuale esperienza nella gestione del commercio di prodotti Non Oil costituisce un valore aggiunto; capacità e propensione a sviluppare relazioni solide con le società Partner e Grandi Clienti; pregressa esperienza nella gestione di risorse dirette e coordinamento delle attività di gruppi-team; spiccate capacità comunicative, team-leadership, dinamismo e ottima propensione al lavoro di gruppo; capacità di gestione delle priorità e scadenze, problem solving; buona conoscenza dei principali tools informatici (MS Windows, Office, SAP); disponibilità a trasferte sul territorio nazionale e, se richiesto, anche internazionale; ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e orale
Titolo di studio:laurea magistrale in Economia e Commercio, Marketing, Ingegneria Gestionale.
Sede di lavoro: Roma
Tipo di contratto: Tempo Indeterminato

BUSINESS DEVELOPMENT ANALYST (BDGAS2019)

European Union-Italia-Milano-SAN DONATO MILANESE
CONTRATTUALISTICA COMMERCIALE E NEGOZIATI INTERNAZIONALI
Si ricercano giovani e brillanti laureati per ricoprire una posizione di Supporto Business Development Gas che supporterà il team di Business Development e Progetti Integrati nelle attività di analisi, gestione contratti e reportistica.
Nello specifico la risorsa si occuperà di:
Gestire le opzioni contrattuali successivamente alla stipula dei contratti;
Analizzare e verificare gli impatti economico-finanziari dei contratti stipulati e gestire la relativa reportistica interna di riferimento;
Gestire le operazioni relative alla registrazione e all’avvio di attività commerciali in nuovi paesi con le competenti funzioni interne;
Attività di supporto nella valutazione del credito e nella definizione degli standard contrattuali.
Requisiti:
Esperienza pregressa di massimo 3 anni maturata in ruoli analoghi per realtà strutturate.
Conoscenza avanzata degli strumenti Office (PowerPoint, Excel, Word, …).
Ottima conoscenza della lingua inglese.
Titolo di studio: Laurea magistrale in Economia o Business Administration
Sede di lavoro: San Donato Milanese
Tipo di contratto: contratto di Apprendistato professionalizzante

Lavora con Eni: posizioni aperte
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Lavoro Condividi adesso
TEMI DI QUESTO POST
eni lauree lavoro