Le Iene, 21 Novembre: Pecoraro fa luce su bed and breakfast e guest house abusive a Roma

Redazione
Le Iene, 21 Novembre: Pecoraro fa luce su bed and breakfast e guest house abusive a Roma

Arriva questa sera 21 novembre 2023 su Italia 1 una nuova puntata de Le Iene, il programma condotto da Veronica Gentili con Max Angioni. Tra gli ospiti in studio: il campione olimpico nella ginnastica Jury Chechi e il pianista e compositore Dardust.

Le Iene: i servizi del 21 novembre: abusivismi a Roma

Roma è una delle città più belle del mondo. La storia e la cultura che si respira ad ogni passo l’ha fatta diventare una meta turistica raggiunta da uomini e donne prvenienti da tutto il mondo. 

Ma gli uomini e le donne che provengono da tutto il mondo dove alloggiano. Gaetano Pecoraro, nella puntata di questa sera 21 novembre 2023, si occupa del problema legato all’abusivismo delle strutture extra-alberghiere a Roma.

Va a vedere i cosiddetti bed and breakfast o guest house. Le strutture sono a norma? Pagano le tasse? Questi ed altri interrogativi passano ai microfoni delle Iene, diventando uno degli argomenti più gettonati che possano esistere.

Ai microfoni dell’inviato, l’Assessore al turismo di Roma Alessandro Onorato, dichiara che nella Capitale almeno dodicimila strutture su trentaseimila non sarebbero in regola, ma anzi sembrerebbero essere evasori fiscali. Un numero davvero molto alto.

Eseguire i controlli risulterebbe complicato perché i nomi sulle piattaforme più famose non coincidono con quelli denunciati dal gestore del B&B. Sui siti, tra l’altro, non sempre è indicato l’indirizzo esatto della struttura, ma solo la posizione approssimativa.

La Iena decide quindi di controllare alcune di queste strutture compiendo una sorta di ‘caccia all’abusivo’. Ovviamente quello che verrà mandato in onda lascerà senza fiato. Ancora una volta ci troviamo a vedere come le nostre città dell’Arte, che hanno fatto la storia del mondo, vengano utilizzate e sfruttate per fini non a norma.

Maggiore etica ci dovrebbe essere da parte di tutti i gestori e chi controlla dovrebbe essere attento e vigile a quello che è il da farsi.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR