Le Iene, Alice Martinelli sul caso di Ragusa del 2020: la Cassazione decide con chi deve stare il bambino
Le Iene tornano questa sera 21 novembre con una nuova ed interessante puntata. Alice Martinelli ha preparato un servizio davvero interessante che merita di essere visto. Vediamo insieme di che cosa si tratta.
Il servizio di Alice Martinelli
La Iena analizza nuovamente il fatto di cronaca avvenuto nel 2020 a Ragusa, in Sicialia. Un bimbo appena nato fu ritrovato davanti un negozio da un commerciante e dopo pochi giorni fu dato in affido. Le forze dell’ordine che indagarono sulla vicenda, scoprirono che l’uomo che ha trovato il neonato in strada è in realtà il padre naturale.
Quel bambino sarebbe nato da una relazione extraconiugale con una donna che ha altri due figli. La donna ha sempre affermato di non aver mai voluto abbandonare il figlio, ma di aver contattato il padre per farsi aiutare dopo aver partorito.
Tuttavia, quell’uomo non sapeva che la donna fosse incinta e che aveva poi partorito il bambino. Soprattutto non avrebbe colto il motivo per il quale la donna, in modo del tutto irrazionale avrebbe abbandonato il piccolo davanti al negozio.
Ma gli enigmi sono ancora molti
La mamma biologica chiede che le venga restituito il figlio perché portato via contro la sua volontà. Intanto da tre anni è in corso una battaglia legale tra lei e i genitori affidatari che culminerà il 28 dicembre, giorno in cui la Corte di Cassazione si deve pronunciare e decidere se lasciare il piccolo con la famiglia che lo ha cresciuto o riaffidarlo alla mamma naturale.
Una situazione che sembra avere del paradossale
Le Iene finalmente spiegherà qual è la vera sorte della donna e del bambino. Perché la donna vive questa situazione e questa condizione. Una cosa davvero crudele ed intensa. La magistratura ancora una volta deve intervenire per dare delle spiegazioni precise sull’accaduto e fare sicuramente l’interesse del bambino.