Le Iene: che cosa fa adesso Jury Chechi?

21 Novembre 2023 - 20:00

Le Iene: che cosa fa adesso Jury Chechi?

Questa sera 21 novembre 2023 va in onda una nuova puntate de Le Iene e come principale ospite della puntata arriva Jury Chechi.

Chi è e che cosa fa?

Dominatore della specialità degli anelli per tutti gli anni novanta, tra le sue imprese più importanti si ricorda la medaglia d’oro negli anelli, vinta alle Olimpiadi di Atlanta 1996. Ha vinto e portato a casa la medaglia settantadue anni dopo la vittoria di Francesco Martino a Parigi 1924.

Quali sono le sue origini?

I genitori lo chiamarono Jury in onore del cosmonauta russo Gagarin. Da bambino, piccolo di statura e magro, non è certo dotato di un fisico che fa presumere una carriera sportiva.

Tuttavia, la sorella però frequenta una palestra di ginnastica artistica, la Società Etruria di Prato, e Jury finisce per appassionarsi a questo sport, cosicché nel 1976 i genitori decidono di iscrivere anche lui.

Nel 1977 Jury centra il primo di una serie di innumerevoli successi, piazzandosi al primo posto del Campionato Regionale Toscano. Da quel momento in poi il resto è storia e sappiamo quali traguardi incredibili ha raggiunto.

Che cosa fa oggi?

Nella sua Prato, il ginnasta ha deciso di dare una svolta alla sua vita e a tutte le persone che credono in lui. Infatti, ha aperto la Jury Chechi Academy, una scuola per i futuri campioni nel mondo della ginnastica. Un’idea davvero brillante.

Con la sua accademia gira l’Italia per formare nuovi atleti, restando in prima linea anche come allenatore di ginnastica artistica e calisthenics, una disciplina che è alla base della ginnastica.

Perché è andato alle Iene

La carriera sportiva molto spesso è di esempio e può essere di ispirazione per molti giovani uomini. Infatti, lo sport è emblematico di come la vita ti mette davanti a difficoltà apparentemente insormontabili che passo dopo passo possono essere superate e raggiunte.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip