Le Iene: Come mai la scelta di Veronica Gentili
Questa sera su Italia 1 torna il programma iconico della rete: Le Iene. Il programma è cambiato completamente e al posto della conduzione di Belen vediamo Veronica Gentili. Con lei sul palco Max Angioni, Eleazaro Rossi e Nathan Kiboba
La nuova conduzione: chi è Veronica Gentili
Classe 1982, romana, giornalista, conduttrice televisiva e attrice, indosserà la divisa da iena. Appena le hanno fatto il paragone con la vecchia conduttrice ha detto: “Questa cosa dei confronti tra donne è un ‘tic’ culturale: fatichiamo a liberarcene! Lo avevo messo in conto ma, mi consenta, che palle…”.
Ecco le sue parole: “È chiaro che è diverso costruire un proprio talk show, scegliersi gli ospiti, condurlo e lavorare con gli autori. Qui entro in un programma storico, con un gruppo di lavoro rodato, guidato da Parenti, ma proverò comunque a portare il mio pensiero e le mie idee”
“Non sono mai stata la conduttrice che arriva alle 20.45 chiedendo: che devo fare?. Tra l’altro sarò la prima presentatrice a firmare anche dei servizi”.
Come mai la scelta di Veronica Gentili
L’idea parte da Piersilvio Berlusconi: “Capiremo presto se è stata un’intuizione geniale o una svista colossale”, dice la giornalista, spiegando che appena ha sentito la proposta è rimasta secca.
Infatti, ecco come ha reagito: “Ma che, siete matti? Sono rimasta esterrefatta, stupita e perplessa, è stata una proposta inaspettata. Però si tratta di una grande opportunità di crescita in termini di visibilità e di un grosso cambiamento rispetto a quello che stavo facendo”.
Il cambiamento a Mediaset
E con la conduzione di Veronica Gentili, tutto cambia, in linea con il rinnovamento che la rete Mediaset ha messo in campo. Scegliere professionisti e puntare sulla qualità è una strategia che cerca di dare al pubblico un qualcosa di diverso.
La conduzione di Belen, lo scorso anno, è stata davvero un successo. Infatti, tutte le puntate avevano un pizzico di brio che riuscivano a regalare al pubblico, tra un servizio e l’altro, spensieratezza e divertimento.