Lecce: Francesco Abati, medico 57enne, muore in corsia
Lascia moglie e 2 figlie. La tragedia si è consumata all'orario del cambio turno
Lecce: Francesco Abati, medico 57enne, muore in corsia. Lascia moglie e 2 figlie. La tragedia si è consumata all’orario del cambio turno.
La perdita improvvisa di un medico in servizio presso una clinica di Lecce ha colpito profondamente la comunità medica e la società in generale.
Francesco Abati, 57 anni, lascia la moglie e due figlie. In qualità di libero professionista, lavorava anche presso la postazione del 118 dell’ospedale “Vito Fazzi”.
La tragedia si è verificata durante il cambio turno, quando un malore fulmineo ha colpito il dottor Francesco Abati, che è morto in corsia alla casa di cura “Petrucciani”. Nonostante i tentativi disperati dei colleghi di salvarlo, nulla ha potuto impedire il peggio.
Infarto improvviso
Secondo le prime indagini, l’uomo sarebbe stato stroncato da un infarto improvviso, non ha avuto neanche il tempo per chiedere aiuto o allertare i suoi colleghi.
La notizia della sua morte ha portato uno shock emotivo nella comunità medica di Lecce, dove era molto rispettato e amato come professionista esemplare e padre affettuoso. Il medico leccese era padre di due figlie, di 8 e 14 anni.
In questo difficile momento, la sua famiglia, così come i suoi amici e colleghi, sono profondamente addolorati dalla sua perdita, e tutti coloro che lo hanno conosciuto sono uniti nel cordoglio per un uomo che ha servito con grande dedizione la sua professione e la sua comunità.
Secondo le dichiarazioni di alcuni testimoni, recentemente l’individuo in questione avrebbe accusato un malore, tuttavia avrebbe espresso il desiderio di essere nuovamente in ospedale a lavorare.